Gran Premio Imola Mondiale Supersport 2015, il torinese Rolfo è decimo

rolfoNon il migliore dei weekend, ma sicuramente il decimo posto può lasciare parzialmente contento il torinese Roberto Rolfo. Il pilota numero 44 è saldamente in ottava posizione nella classifica generale della Supersport e può scalare diverse posizioni.

 

LA GARA – Rolfo ha commentato così sul proprio sito ufficiale “Gran Premio d’Italia concluso da poco; non sono completamente soddisfatto del 10th posto ottenuto. È stata una gara difficile, fin dalle prove avevo accusato qualche difficoltà su questo tracciato che non è mai stato molto congeniale alle mie caratteristiche di guida.”

– “Dopo una partenza discreta ho cercato di concentrarmi sul ritmo gara per girare sempre sul passo del 1’53”; ho spinto tutto quello che potevo e quando mi sono trovato ormai stabile in nona posizione sono riuscito ad abbassare ulteriormente i tempi riuscendo a fare il ritmo che volevo! – spiega il pilota torinese – Successivamente però sono stato superato da Cardenas all’ultima variante; ho cercato di riportarmi davanti alla curva successiva e ci sono riuscito però ho poi commesso un errore alla variante alta staccandomi e perdendo l’opportunità di battagliare per la nona posizione.”

 

VERSO LE PROSSIME GARE – Imola termina una serie di piste mai troppo amate dal numero 44, ma al contrario prepara una serie di GP molto interessanti per salire ancora in classifica.

– Prossimo appuntamento con la Supersport sarà il 24 maggio nel tempio inglese di Donington.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Cronoscalata della Castellana Orvieto 10 maggio 2015, Merli e la sua Osella pronti a macinare chilometri

Di Redazione

Foto: robyrolfo.eu