Hasta Volley-Malnate 0 a 3 Serie B2, ancora una sconfitta per gli astigiani

Troppo nervosismo condanna la squadra astigiana alla sconfitta

logoQuarta sconfitta consecutiva per l’Hasta Volley che ha perso 0-3 (22-25; 21-25; 22-25), al PalaGerbi, con la neopromossa Yaka Volley di Malnate (Varese). Scende così al terz’ultimo posto della classifica. “Era un match alla nostra portata – ha commentato il presidente Carlo Romano – ma la squadra non è mai entrata in partita, facendosi prendere dal nervosismo”. Per il giocatore-allenatore Roberto Brondolin: “E’ un problema essenzialmente di testa. Ad ogni sconfitta aumenta l’ansia che porta a commettere errori anche banali nei momenti importanti. Peccato perché in allenamento si sta lavorando bene e quando non c’è pressione si sviluppa anche un buon gioco”.
Contro Malnate l’Hasta è scesa in campo con Novello in regia, Avalle opposto, Casalone e Segatto al centro, Salubro e Brondolin sulle bande, Risso libero. Dal 6-11 del 2° set Demichelis, reduce da un periodo di riposo per problemi fisici, ha sostituito Brondolin, dolorante ad una caviglia, mentre dal 5-8 del 3° Gianoglio ha rilevato Novello in regia e dal 10-15 Fumero è subentrato a Segatto al centro. Nel 1° set cambio anche per Lombardo, in battuta al posto di Segatto.
Il tabellino: Novello punti 1 (1 ace); Avalle 15; Segatto 2; Casalone 7 (1 ace, 3 muri); Salubro 6 (2 muri); Brondolin 2; Risso libero; Demichelis 5 (1 ace); Fumero; Gianoglio; Lombardo. Ne: Ottenga.
I risultati: Cus Insubria-Volley Novara 3-0; Volley Milano-Gorgonzola Mi 1-3; Albisola-Chieri 1-3; Valli di Lanzo-Segrate Mi 3-1; Hasta-Malnate Va 0-3; Cuneo-Garlasco Pv 3-1.
La classifica: Chieri punti 21; Cus Insubria e Segrate 18; Garlasco Pv 15; Malnate Va e Valli di Lanzo 11; Volley Milano e Gorgonzola Mi 10; Cuneo, Hasta e Albisola 9; Novara 3.
Durante la sospensione l’Hasta disputerà amichevoli con il Savigliano di serie C (il 30/12) e l’Alba di B1. Per il campionato di B2 tornerà in campo domenica 10 gennaio, alle 18, a Segrate (Milano) contro il Volley Segrate 1978. Foto e notizie: Ufficio Stampa Hasta Volley