Sport e Motori

Hasta Volley-Segrate 0 a 3 Serie B2, ancora crisi per gli astigiani

logoContinua la crisi dell’Hasta Volley che ha incamerato la quinta sconfitta consecutiva senza punti perdendo 0-3 (22-25; 18-25; 22-25) sul campo di Segrate (Milano) dove per la nona giornata di andata della B2 giocava con il Volley Segrate 1978.
Ora la squadra è penultima in classifica in piena zona retrocessione (scendono in serie C le ultime 3). Una prestazione altalenante, con gioco a sprazzi, difficoltà in attacco e molti errori. Non ha saputo gestire il 1° set condotto sempre avanti e il vantaggio del 3° quando si è trovata sul 20-15 e si è fatta agguantare e superare 25-22.
A parziale attenuante le molte assenze per l’indisponibilità dell’attaccante Demichelis, fermo fino a febbraio per problemi fisici e del centrale Casalone (distorsione ad una caviglia), sostituito da Lombardo, al rientro dopo il grave infortunio della scorsa stagione e la scelta del palleggiatore Gianoglio, che ha appeso le scarpette al chiodo. E’ stato rimpiazzato da Alessandro Pozzato, regista dell’Under 17. Unico cambio: Fumero per Segatto nel 3° set.
Ha commentato il presidente Carlo Romano: “Sono preoccupato. Era una partita alla nostra portata in cui potevamo muovere la classifica. Invece, contro una squadra giovane, abbiamo commesso troppi errori e non abbiamo saputo reagire quando ci siamo trovati in difficoltà”. Per il giocatore-allenatore Roberto Brondolin: “Ci siamo ritrovati come gruppo e abbiamo giocato per lunghi tratti alla pari ma abbiamo faticato in attacco, difesa e a muro, non trovando continuità e ritmo partita. Ora dovremo fare almeno tre punti nei prossimi due incontri”.
Il tabellino: Novello 4 punti (di cui 2 ace); Avalle 19 (2 ace, 1 muro); Segatto 2 (1 muro); Lombardo 5 (1 ace); Salubro 9 (4 ace, 1 muro); Brondolin 4; Risso libero; Fumero 4 (2 muri). Ne: Pozzato, Ottenga, Casalone e Demichelis.
I risultati: Gorgonzola Mi-Cus Insubria Va 2-3; Novara-Valli di Lanzo 1-3; Chieri-Volley Milano 3-0; Garlasco Pv-Albisola 3-2; Segrate Mi-Hasta 3-0; Malnate Va-Cuneo 2-3.
La classifica: Chieri punti 24; Segrate 21; Cus Insubria 20; Garlasco Pv 17; Valli di Lanzo 14; Malnate Va 12; Cuneo e Gorgonzola Mi 11; Albisola e Volley Milano 10; Hasta 9; Novara 3. Foto e notizie: Ufficio Stampa Hasta Volley

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio