Hasta Volley-Segrate 0 a 3 Serie B2, ancora crisi per gli astigiani

Serve una scossa alla squadra di Asti per rimettere in carreggiata il campionato

logoContinua la crisi dell’Hasta Volley che ha incamerato la quinta sconfitta consecutiva senza punti perdendo 0-3 (22-25; 18-25; 22-25) sul campo di Segrate (Milano) dove per la nona giornata di andata della B2 giocava con il Volley Segrate 1978.
Ora la squadra è penultima in classifica in piena zona retrocessione (scendono in serie C le ultime 3). Una prestazione altalenante, con gioco a sprazzi, difficoltà in attacco e molti errori. Non ha saputo gestire il 1° set condotto sempre avanti e il vantaggio del 3° quando si è trovata sul 20-15 e si è fatta agguantare e superare 25-22.
A parziale attenuante le molte assenze per l’indisponibilità dell’attaccante Demichelis, fermo fino a febbraio per problemi fisici e del centrale Casalone (distorsione ad una caviglia), sostituito da Lombardo, al rientro dopo il grave infortunio della scorsa stagione e la scelta del palleggiatore Gianoglio, che ha appeso le scarpette al chiodo. E’ stato rimpiazzato da Alessandro Pozzato, regista dell’Under 17. Unico cambio: Fumero per Segatto nel 3° set.
Ha commentato il presidente Carlo Romano: “Sono preoccupato. Era una partita alla nostra portata in cui potevamo muovere la classifica. Invece, contro una squadra giovane, abbiamo commesso troppi errori e non abbiamo saputo reagire quando ci siamo trovati in difficoltà”. Per il giocatore-allenatore Roberto Brondolin: “Ci siamo ritrovati come gruppo e abbiamo giocato per lunghi tratti alla pari ma abbiamo faticato in attacco, difesa e a muro, non trovando continuità e ritmo partita. Ora dovremo fare almeno tre punti nei prossimi due incontri”.
Il tabellino: Novello 4 punti (di cui 2 ace); Avalle 19 (2 ace, 1 muro); Segatto 2 (1 muro); Lombardo 5 (1 ace); Salubro 9 (4 ace, 1 muro); Brondolin 4; Risso libero; Fumero 4 (2 muri). Ne: Pozzato, Ottenga, Casalone e Demichelis.
I risultati: Gorgonzola Mi-Cus Insubria Va 2-3; Novara-Valli di Lanzo 1-3; Chieri-Volley Milano 3-0; Garlasco Pv-Albisola 3-2; Segrate Mi-Hasta 3-0; Malnate Va-Cuneo 2-3.
La classifica: Chieri punti 24; Segrate 21; Cus Insubria 20; Garlasco Pv 17; Valli di Lanzo 14; Malnate Va 12; Cuneo e Gorgonzola Mi 11; Albisola e Volley Milano 10; Hasta 9; Novara 3. Foto e notizie: Ufficio Stampa Hasta Volley