Hockey: Dalla Finlandia sono sicuri, Angelo Esposito giocherà nel Milano Rossoblu

Carriere Angelo EspositoIl sito ufficiale dei Pelicans Lahti, club della Sm Liiga, ha ufficializzato di aver risolto il contratto con il 23enne italo-canadese Angelo Esposito. Sempre nella nota, si legge che il ragazzo giocherà il proseguo della stagione tra le fila del Milano Rossoblu.

 

CHI E’? – Angelo Esposito nasce Montreal il venti febbraio del 1989 e comincia a muovere il primi passi nell’hockey giovanile nel 2004 delle midget canadesi.

– Il talento del giocatore è cristallino e sboccia arrivato nella QMJHL, lega giovanile del Quebec, tanto da valergli la nazionale U18 canadese e il Draft NHL nel 2007 al primo giro come ventesima scelta assoluta dai Penguins di Pittsburgh.

– Dopo il 2007, a minare la sua carriera sono una serie di infortuni che ne limitano le potenzialità e cominciano a fargli perdere terreno per il massimo campionato americano.

– La scorsa estate la decisione di tentare la carriera in Europa cominciando dalla Finlandia, ma qui la stagione non eccellente dei Pelicans ha fatto si che il ragazzo non emergesse e la risoluzione del contratto è stata la cosa più giusta

FUTURO A MILANO – Manca la conferma della società meneghina, ma a meno di grosse sorprese il futuro si chiama Milano ed Italia. Il giovane arriva in una squadra con un bisogno notevole di un top scorer per migliorare la sua situazione in classifica

– Tuttavia l’investimento è importante anche in chiave Nazionale, anche se il ragazzo secondo il regolamento della IIHF dovrà giocare 4 anni consecutivi nel nostro campionato per poter vestire la casacca azzurra.

Di redazione

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it