Hockey, inizia la settimana dedicata alla Supercoppa

Il 2 settembre ci sarà l’assegnazione della Supercoppa 2021. Giovedì, infatti, ad Egna (ore 20:30), presso la Würth Arena, i padroni di casa dell’Hockey Unterland Cavaliers Bacio della Luna, vincitori dell’ultima Coppa Italia, sfideranno i Campioni d’Italia in carica della Migross Supermercati Asiago Hockey 1935

In programma due sfide che completeranno l’Albo d’Oro della manifestazione.
Il 2 settembre ci sarà l’assegnazione della Supercoppa 2021Giovedì, infatti, ad Egna (ore 20:30), presso la Würth Arenai padroni di casa dell’Hockey Unterland Cavaliers Bacio della Luna, vincitori dell’ultima Coppa Italia, sfideranno i Campioni d’Italia in carica della Migross Supermercati Asiago Hockey 1935.Un match che mette di fronte due team che frequentano due campionati diversi: l’Unterland, sorto due stagioni fa, raccogliendo la grande tradizione hockeistica della Bassa Atesina, parteciperà alla Italian Hockey League per il terzo anno consecutivo. L’Asiago, invece, dopo il secondo Scudetto consecutivo della Serie A ed un’ultima stagione sempre ad alti livelli, in cui ha colto anche il secondo posto in Alps Hockey League, cerca di riportare a casa un trofeo che ha già conquistato tre volte (2003, 2013 e 2015).
“Di sicuro dovremo sorprendere gli avversari, giocare una partita molto tattica e stare ben coperti in difesa.” Esordisce Alexander Sullmann Pilseril capitano dei Cavaliers che compie una disamina oggettiva su quanto aspetta la sua squadra che per la prima volta concorrerà alla conquista di questo trofeo. “Essendo una gara unica ed essendo anche proprio all’inizio della stagione, dove gli automatismi non sono ancora del tutto registrati, possiamo giocare il nostro match. Abbiamo tanta energia ed entusiasmo in quanto siamo una compagine tanto giovane ed affiatata.” Ma c’è un motivo che può galvanizzare l’ambiente: “La gioia di giocare in casa e di ritrovare il pubblico è un fattore molto importante. Sapere a livello umano che i tuoi amici e chi ti segue possono tifare per noi, direttamente sugli spalti, dopo mesi difficili, è un grande slancio a fare bene.”
L’Asiago si appresta a giocare la sua ottava Supercoppa, da quando è stata istituita esattamente 20 anni fa,  e tenterà di rimpinguare un già ricco palmares. Uno dei personaggi cardine dell’ultima stagione dei giallorossi è stato sicuramente il portiere Gianluca Vallini che per il terzo anno consecutivo difenderà la porta dei vicentini. “Ci aspetta una gara molto impegnativa. In un match secco come questa Supercoppa non conta che ci siano due squadre di competizioni diverse. Ovvio che ci sia un po’ di pressione nei nostri confronti.  Poi siamo anche proprio all’inizio della stagione e per di più in trasferta. Quando giochi per un team come l’Asiago, però, scendi in pista sempre per vincere perché negli ultimi anni la società ha costruito dei roster di notevole qualità. Anche in questa stagione vogliamo dimostrare il nostro valore fin da subito.“
La settimana dei Campioni si concluderà ad Asiago dove si disputerà, sabato (ore 20:30), un match di altri tempi tra la Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 e l’HC Merano Pircher per la conquista della Supercoppa 2020 non disputata lo scorso anno.  I giallorossi, sempre in qualità di Campioni d’Italia (2019/20), saggeranno lo spirito delle Aquile bianconere, partecipanti come vincitori della Coppa Italia (2019/20). La formazione altoatesina è tornata in Serie A in questa stagione e quindi il match assume un valore tutto particolare come ci dice il veterano Luca Ansoldi. “E’ una sfida in cui potrà succedere di tutto, essendo anche un match unico. Ovvio che l’Asiago è favorito anche per quello che ha fatto vedere negli ultimi anni e per il roster che può schierare. Ma, al tempo stesso, non abbiamo nulla da perdere. Per noi sarà un vero banco di prova per capire il livello del campionato che ci attende. Siamo pur sempre una squadra con tanti giovani che per la prima volta si cimenteranno nella massima serie e quindi potrà essere una proficua esperienza.”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa FISG

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here