Hockey: L’ex Canadiens Kovalev si accasa al Visp

Provaci ancora Alexei, a pochi mesi dall’annuncio del ritiro ecco che il 40enne attaccante russo ricomincia dalla LNB svizzera.

 

CHI E’? – Alexei Kovalev nasce a Togliatti il 24 febbraio 1973 e comincia muovere i primi passi nell’hockey nel 1989 tra le fila della Dinamo Mosca.

– In America arriva nel 1992, la corte è quella dei Rangers di New York e basta solo una stagione di adattamento per vincere la Stanley Cup 1993/94.

– Kovalev diventa presto un simbolo dell’hockey russo e milita con eccellenti risultati in NHL nei New York Rangers, nei Pittsburgh Penguins, nei Montréal Canadiens, negli Ottawa Senators e Florida Panthers.

– Con lo Unified Team vince la medaglia d’oro olimpica ad Albertville nel 1992, mentre si toglie la soddisfazione di vincere con la Russia il bronzo olimpico nel 2002 e il bronzo mondiale nel 2005.

 

COLPO DEL VISP –  Si tratta di un colpo non da poco per la formazione della serie B svizzera che si assicura un giocatore di esperienza e classe senza tempo.

– Kovalev sarà anche però l’immagine anche della squadra e c’è da credere che anche qualche appassionato italiano andrà a vedere un campione senza tempo e che ricomincia da zero e che sicuramente porterà entusiasmo e spettacolo.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Intervista a Luca Ciampini, un pizzico di Italia che sogna la NHL

Intervista a Filip Novak, il difensore ceko ci racconta la sua esperienza in Kontinental Hockey League

Intervista Marcello Chirico, mercato e stagione appena trascorsa con un sogno “vincere tante Champions”

 

Alessandro Gazzera

Foto:wikipedia.org