IIHF, i Mondiali di hockey della prossima stagione

Il Congresso della IIHF (International Ice Hockey Federation) che si è svolto a Riga, in Lettonia, ha ufficializzato l’assegnazione dei Mondiali di tutte le categorie e di tutte le divisioni per la stagione sportiva 2021-2022

Il Congresso della IIHF (International Ice Hockey Federation) che si è svolto a Riga, in Lettonia, ha ufficializzato l’assegnazione dei Mondiali di tutte le categorie e di tutte le divisioni per la stagione sportiva 2021-2022. Come noto, il Mondiale Top Division a cui parteciperà l’Italia, si disputerà ad Helsinki e Tampere, in Finlandia, dal 13 al 29 maggio 2022. Gli azzurri, che nel ranking mondiale occupano ora la posizione numero 17 e si sono fatti sorpassare da Kazakhstan e Gran Bretagna, sono stati inseriti nel girone A che avrà luogo a Helsinki. Avversarie dell’Italia saranno Canada, Russia, Germania, Svizzera, Slovacchia, Danimarca e Kazakhstan. Per la salvezza servirà la solita impresa.
L’Italia, rappresentata al Congresso di Riga dal presidente della FISG, Andrea Gios, si è vista confermare l’organizzazione dei Mondiali under 18 maschili di Prima Divisione gruppo B, che avranno luogo ad Asiago dal 25 aprile al 1° maggio 2022. Oltre agli azzurrini vi prenderanno parte Ucraina, Austria, Ungheria, Slovenia e Polonia. La nazionale under 20 maschile, invece, sarà di scena a Brasov, in Romania, dal 13 al 19 dicembre 2021. Al Mondiale di Seconda Divisione gruppo A parteciperanno Italia, Gran Bretagna, Lituania, Romania, Spagna e Corea del Sud.
La nazionale senior femminile, invece, andrà a Katowice, in Polonia, dove dall’8 al 14 aprile 2022 è in programma il Mondiale di Prima Divisione gruppo B con Italia, Corea del Sud, Polonia, Cina, Kazakhstan e Slovenia. La nazionale under 18 femminile, infine, sarà impegnata nei Mondiali di Prima Divisione gruppo A dal 9 al 15 giugno 2022 a Györ, in Ungheria. Le azzurrine, oltre che con le magiare padrone di casa, se la vedranno con Slovacchia, Giappone, Francia e Norvegia.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa FISG

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here