Il Campionato del Mondo Superbike torna in Italia, a Misano, davanti a 5000 spettatori

Il Pirelli Made in Italy & Emilia-Romagna Round, terzo evento della stagione 2021 di WorldSBK, vedrà Scott Redding, Michael Rinaldi e le Ducati Panigale V4R del team Aruba.it Racing – Ducati entrare in pista venerdì mattina per le FP1 alle 10.30

L’attesa è finita: dopo un anno di assenza il paddock della WorldSBK torna in Italia, al Misano World Circuit Marco Simoncelli che potrà ospitare 5000 appassionati per ognuno dei tre giorni di attività in pista.
Il Pirelli Made in Italy & Emilia-Romagna Round, terzo evento della stagione 2021 di WorldSBK, vedrà Scott Redding, Michael Rinaldi e le Ducati Panigale V4R del team Aruba.it Racing – Ducati entrare in pista venerdì mattina per le FP1 alle 10.30. Sabato alle 11.10 è prevista la Superpole durante la quale, per la prima volta, i piloti avranno a disposizione due gomme “Q”. Nel pomeriggio, alle 14, prenderà il via Gara-1 mentre il programma della domenica prevede la Superpole Race alle 11.00 e Gara-2 alle 14.
Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati #45)
“L’errore in gara-2 ad Estoril è stato un errore grave. Ma c’è ancora tempo per recuperare. E’ chiaro che non possiamo più sbagliare, anzi, sarà necessario essere perfetti per poter recuperare lo svantaggio. Sono curioso di vedere cosa succederà a Misano perché non ho mai girato su questo circuito con temperature piuttosto alte come quelle che troveremo. E’ un appuntamento importante, il gran premio di casa per il team Aruba e per Ducati ed anche per questo motivo sono determinato e convinto di poter fare bene”
Michael Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati #21)
“Arriviamo a Misano con il morale alto perchè a prescindere dall’incidente in Gara-2, quello dell’Estoril è stato un weekend molto positivo con un feeling in costante crescita. E’ chiaro che questo sia un weekend del tutto particolare per me. Sono veramente felice che il circuito sia stato aperto ad un bel numero di tifosi e sarà bellissimo sentire il loro calore dopo tanti mesi di gare senza pubblico. Il circuito mi piace molto e durante i test pre-season le sensazioni erano positive. Ci sono tutti i presupposti per poter ottenere risultati importanti”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Aruba.it Racing – Ducati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here