Il MIE Racing Althea Honda Team annuncia il nuovo team line-up per il 2020 con Lorenzo Gabellini al posto di Jordi Torres

Il MIE Racing Althea Honda Team è oggi lieta di annunciare che il giovane pilota italiano Lorenzo Gabellini completerà lo schieramento della squadra accanto a Takumi Takahashi a partire dal Round 2

Ringraziando calorosamente Jordi Torres per la scelta di essere parte della famiglia Honda nel mondiale WorldSBK prima che il Covid-19 colpisse duramente il mondo intero, il MIE Racing Althea Honda Team annuncia un cambio nel suo line-up per la stagione 2020.
Gli impegni precedentemente assunti dal pilota spagnolo in altri Campionati che, prima della rivoluzione dei vari calendari sportivi non avrebbero influito significativamente nei programmi del MIE Racing Althea Honda Team, oggi non sono altrettanto compatibili con il nuovo calendario del WorldSBK 2020.
Avendo conseguentemente e di comune accordo cambiato piani per il 2020, il MIE Racing Althea Honda Team è oggi lieta di annunciare che il giovane pilota italiano Lorenzo Gabellini completerà lo schieramento della squadra accanto a Takumi Takahashi a partire dal Round 2, in programma a Jerez de la Frontera (Spagna) nel weekend del 31 luglio e 1-2 agosto.
Il ventunenne campione italiano SSP600 del 2019 fa già parte del Team Althea Racing nel campionato italiano Superbike 2020. Nel primo Round, che si è svolto sul circuito del Mugello nel weekend dello scorso 4 e 5 luglio, Lorenzo ha portato la sua CBR1000RR-R Fireblade SP ad un soffio dal podio in Gara 1 col quarto posto, e ha chiuso la top-5 in Gara 2.
LORENZO GABELLINI – “Arrivare nel mondiale World Superbike era semplicemente il mio sogno fin da bambino e ovviamente adesso sono felicissimo ed emozionato che si sia realizzato, cosa di cui ringrazio Genesio Bevilacqua e Midori Moriwaki. Questa opportunità è arrivata in maniera inaspettata ma sono pronto ad impegnarmi e lavorare al massimo per meritarmela e per crescere nel MIE Racing Althea Honda Team e con la Honda. E’ una grande sfida che non vedo l’ora di affrontare”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa MIE Racing Althea Honda Team

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here