Il Vbc Synergy Mondovì cerca punti pesanti contro Reggio Emilia

Al PalaBigi partita fondamentale per la salvezza

Quando mancano sei giornate alla fine del campionato, il calendario prevede un confronto importantissimo: domenica alle 18 al PalaBigi di Reggio Emilia è in programma la sfida tra la Conad e i monregalesi del Vbc Synergy Mondovì. Le due squadre in classifica sono separate da sei punti: i giallorossi, dopo il nuovo cambio in panchina, daranno tutto per accorciare il divario e riaprire almeno il discorso play-out. Dall’altra parte della rete i biancoblù, dopo due sconfitte di fila, hanno intenzione di tornare a fare punti per riprendere il cammino verso la salvezza diretta. I monregalesi potranno contare sul tifo di un nutrito gruppo di sostenitori dell’Hagar group, che partiranno in pullman domattina alla volta dell’Emilia.
GLI AVVERSARI. La squadra giallorossa ha vissuto una stagione travagliata. A settembre l’opposto Santangelo ha deciso di trasferirsi in Corea, e il tecnico Bosco ha adattato il centrale Zingel in posto 2. Poi lo stesso australiano si è infortunato e dopo una serie di risultati negativi è arrivato il cambio in panchina, con l’arrivo di Pino Lorizio. Ad inizio settimana l’annuncio del nuovo cambio, con Lorizio che ha accettato l’offerta del Motta di Livenza in A3 e la Conad che ha deciso di affidare la nuova squadra all’esordiente Carlo Fabris. Oltre a Zingel, il sestetto giallorosso è molto competitivo, con l’alzatore Pinelli, gli attaccanti Ippolito, Dolfo e Bellini, i centrali Mattei e Miselli e lo storico libero Morgese.
QUI MONDOVÌ. «È una partita davvero importante – non si nasconde capitan Luca Borgogno -, abbiamo lavorato davvero tanto in palestra per essere pronti per domenica. Dobbiamo anche vendicarci della partita di andata e fare punti assolutamente. Loro sono in un momento di difficoltà, ma col nuovo allenatore daranno tutto per dimostrare di poterne uscire, noi dovremo essere pronti».
RECORD. Tra i monregalesi capitan Borgogno è a 25 punti dai 300 in stagione, a Loglisci invece ne mancano 21 per arrivare a 200. “JJ” Terpin è a -6 dai 500 punti in carriera, mentre ad Esposito mancano tre murate per festeggiare i 200 muri vincenti.
Nella Conad, Dolfo è a 28 punti dai 200 in stagione e Bellini a -22 dai 100 (e a 99 muri vincenti in carriera). A Mattei mancano 14 attacchi per arrivare ai 500 vincenti in carriera e due muri per tagliare quota 200.
PRECEDENTI. Dopo la vittoria nella gara di andata, la bilancia dei precedenti pende dalla parte di Reggio, con 5 vittorie e 4 sconfitte nei nove confronti finora disputati. Una vittoria a testa nella stagione del ritorno in A2 dei monregalesi e l’anno scorso, quando nemmeno la corazzata di Fenoglio riuscì ad espugnare il PalaBigi. Due vittorie giallorosse, invece, nel 2016-17 e doppio successo biancoblù nella Pool B della stagione successiva.
ARBITRI A dirigere l’incontro di domenica saranno chiamati il signor Maurizio Merli del Comitato Umbria 2 in qualità di primo fischietto, coadiuvato dal signor Andrea Bellini, del Comitato Umbria 1. Sarà, invece, Matteo Bosio l’addetto al videocheck.
MEDIA Diretta streaming prodotta dal service 3zero2TV a partire dalle ore 18 su Youtube al link https://youtu.be/chTdQjeseRM. Martedì sera una sintesi della partita sarà trasmessa su TeleGranda, alle ore 21, canale 186 DTT, e mercoledì in differita dalle 17.
LIVE MATCH. Aggiornamenti live della partita sui nostri canali social: Facebook www.facebook.com/vbcmondovi Twitter @vbcmondovi e Instagram vbcmondovi

UFFICIO STAMPA VBC MONDOVÌ

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here