Impegni Giaguari Torino Football Americano, importanti gare per U16 e U19

I Giaguari Torino si apprestano ad un doppio impegno casalingo nella seconda giornata dei Campionati Under 16 ed Under 19.

giaguariDopo la trasferta di Bergamo i Giaguari Torino si apprestano ad un doppio impegno casalingo nella seconda giornata dei Campionati Under 16 ed Under 19.
I più giovani, sotto la guida di coach Peiroleri, sono chiamati a confemare la prova convincente contro i Lions, in cui si sono imposti con il netto punteggio di 38-0, affrontando i “cugini” dei Blacks Rivoli.
I Rivolesi non hanno giocato nel weekend di apertura, per cui sono una sorta di “enigma” da scoprire per il coaching staff torinese, che non ha alcuna base sulla quale preparare il match.
I Giaguari però possono contare sulle proprie qualità, a prescindere dall’avversario, e cercheranno di centrare una vittoria che li proietterebbe imbattuti al match successivo contro i Rhinos Milano, che sarà probabilmente il più importante della regular season.
Coach Forneris, dal canto suo, sta preparando nella maniera migliore la sfida che vedrà opposta la sua Under 19 contro i pari età dei WCA (una fusione tra Pirates Savona e Waves Bordighera): dopo la sfortunata sconfitta in quel di Bergamo contro i campioni d’Italia uscenti infatti non sono più ammessi errori in un girone estremamente competitivo.
I WCA sono squadra giovane e di recente costituzione, ma nel football americano, si sa, nessun impegno va sottovalutato ed i Giaguari non lasceranno nulla di intentato. La corsa ai playoffs passa necessariamente da una vittoria in questo match.
I Giaguari hanno inoltre completato l’iscrizione al prossimo campionato anche della formazione Under 13: i torinesi saranno dunque per il secondo anno consecutivo rappresentati in tutte le categorie tackle giovanile. Una conferma della bontà degli investimenti fatti sui giovani negli ultimi anni di presidenza Cecchi.
Il programma di domenica 9 Ottobre, presso lo Stadio Primo Nebiolo, all’interno del Parco Ruffini è il seguente:
h 13.00 Campionato Under 16 Giaguari Torino – Blacks Rivoli
h. 16.00 Campionato Under 19 Giaguari Torino – WCA
Ingresso unico per le due partite fissato ad € 5,00. Gratis per gli Under 16.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Giaguari Torino