Intervista a Marco Bortolami, il veterano carica gli azzurri: “Possiamo battere l’Australia”

A margine della presentazione del nuovo occhiale firmato Italia Independent abbiamo intervistato uno dei pilastri della Nazionale italiana di rugby: Marco Bortolami. Gli azzurri, che saranno protagonisti sabato allo stadio Comunale nella sfida contro l’Australia, cercano una storica vittoria.

.

Marco parliamo del match di sabto, il capitano Parisse ha parlato di “cercare un risultato storico”. Che cosa ti aspetti da questa gara? Può essere raggiunto il risultato storico?

– Sì, noi ci crediamo e stiamo lavorando per questo. L’Australia è tra le prime quattro nazionali al mondo e non sarà facile, ma credo che sia anche una squadra che ultimamente abbia avuto delle difficoltà a fare dei risultati.

– Loro fanno molto gioco, ma se noi riusciamo a pressarli e a metterli in difficoltà… Beh qualche dubbio nella testa a loro verrà. Noi siamo fiduciosi e ci proveremo.

.

L’eventuale vittoria può essere il punto di partenza per tentare quel salto di qualità che ci si aspetta ai prossimi Mondiali?

– Raggiungere i Mondiali con una vittoria contro una squadra di livello può essere uno stimolo in più per noi ed un monito per i nostri avversari. Battere l’Australia sarebbe un bel biglietto da visita e una testimonianza del lavoro di crescita che stiamo facendo.

.

Come vi ha accolto Torino e come vi state trovando

– E’ stata un’accoglienza fantastica, devo dire che in tutte le occasioni la gente ha mostrato un grandissimo affetto nei nostri confronti. Spero e sono sicuro che sabato la Nazionale possa ricambiare tutto questo.

.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Hockey Torino Bulls, roster al completo e le piacevoli sorprese non mancano

Hockey Torino Bulls – Boys de Chicoutimie 4 a 3 hockey su ghiaccio, comincia l’avventura gialloblu

Intervista a Nick Romano, l’Italia e la stagione appena trascorsa con un desiderio “tornare a Torino”

 

Alessandro Gazzera

Foto Logo FIR: wikipedia.org