Intervista Marcello Chirico, mercato e stagione appena trascorsa con un sogno “vincere tante Champions”

A margine della presentazione del libro “Firmamento Juve” abbiamo intervistato una delle voci bianconere della tv italiana: Marcello Chirico.

 

Marcello cominciando parlando della stagione, che cosa ti è piaciuto di più di questa Juve?

Lo spirito con cui ha combattuto. La voglia, la fame e la sua aggressività, devo dire che mi sono davvero divertito nel vederla giocare. Erano anni, infatti, che non giocavamo così bene, ma più in generale sono contento della grande voglia di vincere tornata ad aleggiare nello spogliatoio. Noi non siamo decubertiani,  certo rispettiamo De Coubertin, ma l’importante è vincere come dice il nostro presidentissimo.

 

Man of the year

Vidal

 

Si fanno tanti nomi per la prossima stagione, di sicuro c’è che l’attacco in questa stagione ha mostrato l’enorme problema dei gol… Tu chi confermeresti?

Quasi tutto il reparto avanzato può lasciarci tranquillamente, perchè non si può essere scalzati da un centrocampista che fa 15 gol. Se partono 3-4 attaccanti non c’è nessun problema, penso ci lascerà qualche seconda linea mentre la difesa non è da non toccare. In generale comunque anche Marotta ha posto la priorità di rinforzare l’attacco quindi penso arrivino con Llorente almeno altri due attaccanti.

 

In molti scrivendoci hanno contestato e non poco Giovinco, una tua opinione su di lui?

L’ha voluto Conte, Giovinco non mi piaceva già ai tempi di Ranieri e secondo me sono stati soldi mal spesi quelli per lui. Si tratta di un buon giocatore, ma che non è continuo e ha un pesante gap fisico. Sicuramente può fare la differenza in una squadra media, ma la Juventus che è ad altissimi livelli non è il suo ambiente.

 

Ultima domanda, un desiderio per il futuro

La Champions, non una ma tante….

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Festa Juventus Torino, foto pullman scoperto e tifosi per le strade del centro

Juventus – Palermo 1 a 0 Serie A, che la festa cominci!

Atalanta – Juventus 0 a 1 Serie A, la Signora punta il record di Capello

Alessandro Gazzera

Foto: Marcello Chiriconline