Intervista Massimo Cordiano, il prospect comasco racconta i mondiali di hockey

Il difensore Massimo Cordiano è uno dei giovani protagonisti del mondiale U18. Cresciuto hockeisticamente tra Lombardia, Piemonte e Svizzera ci ha raccontato qualche “segreto” del successo della giovane Italia.

 

– Ciao Max, come stai innanzitutto?

Bene bene, un po’ di stanchezza dato che giocando alle 20,30 si finisce per andare a letto dopo mezzanotte, ma oggi abbiamo il giorno libero e ci riposiamo…

 

– Questa Under18 sta sorprendendo sempre di più: qual’è il vostro segreto?

Non abbiamo segreti, e sembrerá strano ma siamo la squadra con meno preparazione di tutte. Semplicente abbiamo affrontato queste partite con la giusta determinazione e voglia di vincere seguendo  le indicazioni del coach Chizzali. Poi penso che tutti notato le splendide prestazioni del nostro goalie Morandell che per ora è primo nella classifica dei portieri

 

– Ti abbiamo visto come ultimo uomo a fermare gli attaccanti avversari, ma non è mancato anche qualche tiro…. Prima della fine ci regalerai un gol?

L’obbiettivo deve essere per tutti lo stesso ovvero il successo della squadra e non del singolo e conunque non è la mia specialità ma se avrò qualche occasione cercherò di sfruttarla.

 

– La domanda più ovvia: e adesso che succederà?

L’obiettivo è andare a medaglia. Stiamo andando nella direzione giusta, ma bisogna rimanere con i piedi per terra e giocare con la stessa concentrazione delle prime due gare.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

 Leggi anche:

L’Hockey Milano presenta la sua trasferta a Torino in occasione dei playoff di Serie A1

Italia – Germania 2 a 1 Qualificazioni Olimpiche hockey, Di Casmirro regala la vittoria all’Overtime

Austria – Italia 3 a 2 Qualificazioni Olimpiche hockey, sconfitta di misura per gli Azzurri di Pokel

Slovenia – Italia 2 a 3 Mondiali Hockey U18, gli azzurrini cominciano bene la loro avventura

Alessandro Gazzera