Intervista a Romano Fenati, il viaggio verso il debutto in Moto2

Il pilota ascolano classe 1996 debutterà in Moto2 e vuole subito crescere e fare risultati. A CronacaTorino.it ha raccontato la sua voglia di migliorare e di emergere.

Inauguriamo la partnership con lo Snipers Team con l’intervista a Romano Fenati. Il pilota ascolano classe 1996 debutterà in Moto2 e vuole subito crescere e fare risultati. A CronacaTorino.it ha raccontato la sua voglia di migliorare e di emergere.
Buongiorno Romano e complimenti per la passata stagione, è il momento del salto in Moto2… Cosa ti aspetti dalla prima stagione in questa categoria?

È davvero presto per fare pronostici. Dai primi test invernali abbiamo avuto riscontri positivi, ma siamo consapevoli che dobbiamo lavorare molto, è tutto nuovo per me e per la mia squadra ma siamo entusiasti di crescere insieme in questa nuova avventura. La Moto2 è una categoria difficile, comunque molto diversa dalla Moto3 ma questo è per me un grande stimolo. Sarà una sfida continua e non vediamo l’ora di affrontarla.
In molti ti mettono tra gli outsider per la vittoria del titolo. Quali sono i tuoi obiettivi?
Non mi pongo particolari obiettivi al momento, anche perché cambieranno mano a mano che prenderemo confidenza con la nuova categoria. Mi auguro di crescere costantemente e il più in fretta possibile. Vi saprò dire qualcosa in più dopo i prossimi test. Outsider per la vittoria del titolo? Mi fa piacere ma è veramente prematuro!
Chi è, secondo te, il pilota da battere?
Nel mio caso dipenderà molto dalla crescita che avrò. Ci sono molti piloti che lo scorso anno si sono messi in luce nella seconda parte di stagione e che andranno forte sin da subito.
Facendo una previsione: In che posizione ti piacerebbe essere alla fine della stagione?
Preferisco non fare previsioni. Diciamo che spero di ottenere il massimo risultato possibile. È una domanda a cui saprò rispondere, forse, dopo qualche gara.
Ultima domanda: un saluto ai fans di CronacaTorino.it
Ciao ragazzi e innanzitutto grazie per il supporto nella scorsa stagione! Continuate a seguirmi in questa nuova avventura! E visto che ormai ci siamo, auguro Buone Feste a tutti!
Foto: Ufficio Stampa Snipers Team

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here