Intervista a Silvia Carignano, la capitana delle Torino Bulls racconta il suo ritorno

15723091776_24d50430f8_zUn piacevole ritorno per tutti gli appassionati della disciplina e che non ha lasciato indifferenti i torinesi. Silvia “Sissi” Carignano, classe 1987 e di professione attaccante, è stata una delle ragazze che vestirono la maglia azzurra a Torino 2006, ma anche uno dei talenti dell’hockey piemontese. Due anni fa decise di fermarsi, ma oggi è tornata in pista con quella voglia di spaccare il mondo che l’ha sempre caratterizzata. Cronacatorino.it l’ha raggiunta telefonicamente ed ecco cosa ci ha raccontato:

 

Ciao Sissi e bentornata. Com’è stato questo ritorno nel campionato femminile?

– Il ritorno è stato emozionante… Non pensavo mi potesse mancare così tanto il ghiaccio…. Due anni fa non volevo più saperne e adesso farei allenamento tutti i giorni!!! Questo ritorno è anche una sfida personale per vedere se davvero ho raggiunto il meglio che posso ottenere da me stessa!

 

Le Bulls sono una squadra nuova e con diverse giovani. Come ci si trova ad essere uno dei punti di riferimento del gruppo?

– Essere un punto di riferimento è molto bello, ma anche molto delicato… Lo considero una cosa bella perchè vedi che le giovani si fidano di te e ti cercano, ma non è semplice a volte.

– Le più giovani prendono te come esempio e quindi devi cercare di avere un certo comportamento… Qualcosa che sia utile e costruttivo per il futuro!

 

Come giudichi l’inizio del campionato da parte della squadra?

– Sapevamo che sarebbe stato un’inizio in salita, ma ci stiamo togliendo qualche piccola soddisfazione… Ogni piccolo passo che facciamo è molto importante per diventare una squadra solida e completa!

 

Delle più giovani chi ti ha stupito di più?

– Tutte le giovani hanno i propri pregi… Non faccio preferenze! La cosa a cui tengo di più per le giovani leve è la grinta, non devono mai perderla, loro sono il futuro dell’hockey femminile e quindi devono capire che hanno una certa responsabilità sulle spalle!

 

Che obiettivi ci sono in questa stagione per Sissi?

– I miei obiettivi? Una sfida continua contro me stessa… Voglio sempre migliorare e soprattutto voglio continuare a divertirmi perché per me l’hockey è questo! Fatica ed impegno, ma non se non mi diverto!

 

Presto ci sarà anche il primo derby con il Real Torino. Che partita sarà secondo te?

– Sarà una partita diversa dalle altre…. Per la prima volta alcune di noi giocheranno con ex compagne e questo sarà “strano”! Ma come ogni partita si lotterà fino alla fine!

 

Gioco pronostici: In che posizione arriveranno le Bulls a fine stagione

– Domanda difficile!!!! Essendo una squadra giovane e nuova abbiamo ancora tanta strada da fare, ma un bel piazzamento sarebbe una bella soddisfazione per la squadra e la società!

 

Un saluto ai nostri lettori?

– Che dire????? Tutti al Tazzoli a tifare Bulls!!!!!

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

 Leggi anche:

L’Hockey Milano presenta la sua trasferta a Torino in occasione dei playoff di Serie A1

Italia – Germania 2 a 1 Qualificazioni Olimpiche hockey, Di Casmirro regala la vittoria all’Overtime

Austria – Italia 3 a 2 Qualificazioni Olimpiche hockey, sconfitta di misura per gli Azzurri di Pokel

EV Bozen 84 – Real Torino 3 a 4 Serie A hockey su ghiaccio, che brave le torinesi!

Alessandro Gazzera

Foto: torinobulls.it