Iren Fixi Pallacanestro Torino, le torinesi cadono in trasferta

La decima giornata della Sorbino Cup Serie A1 femminile vede l’Iren Fixi Pallacanestro Torino cedere in trasferta, sul caldissimo e complicatissimo parquet di San Martino di Lupari

La decima giornata della Sorbino Cup Serie A1 femminile vede l’Iren Fixi Pallacanestro Torino cedere in trasferta, sul caldissimo e complicatissimo parquet di San Martino di Lupari, dove la Fila Lupebasket s’è imposta per 80-53. Torino ha tenuto testa alla quinta forza del campionato per ben 25’, poi le giallonere hanno imposto a proprio vantaggio il profondo gap tecnico mettendo in cascina la vittoria.
Il primo quarto è molto equilibrato, con Milazzo, Lawrence e Reimer che portano avanti l’Iren Fixi, mentre le padrone di casa rincorrono senza perdere di vista le pantere grazie ai punti di Keys e Marshall. Al 10’ regna sovrano l’equilibrio nonostante le giallonere luparensi siano avanti per 18-12.
Seconda frazione di gioco che nella sua prima metà conferma i canoni di quanto accaduto nei dieci minuti precedenti, con Torino che trova il -1 grazie a Milazzo, Reimer e Petrova (21-20 al 15’). Di qua la Lupebasket trova un allungo sostanzioso coi punti di Webb, Tognalini, Marshall e Keys che consentono alla Fila di chiudere avanti per 37-25 all’intervallo lungo.
Al rientro sul parquet go, l’Iren Fixi ha uno scatto d’orgoglio e, guidata da capitan Milazzo e Reimer, accorcia le distanze, ma le lupe venete tengono le biancostellate ad una distanza che varia tra i cinque ed i sei punti, il tutto sempre con Keys, Marshall e Webb (44-38 al 25’). Duello a distanza tra Keys e Reimer, ma a trovare più facilmente la via del canestro è San Martino di Lupari. Al 30’ la terza sirena suona ancora su un vantaggio casalingo, stavolta per 57-40.
Ultimi dieci minuti di gioco in San Martino approfitta del suo roster più lungo, coach Abignente con tante rotazioni a disposizione rispetto a quelle sabaude indirizza le sue verso la vittoria. Alla fine le giallonere battono le piemontesi, come da pronostico, per 80-53.
Fila Lupebasket San Martino di Lupari – Iren Fixi Pallacanestro Torino 80-53 (18-12, 37-25, 57-40)
Fila Lupebasket San Martino di Lupari: Webb 21, Keys 20, Marshall 11, sandri 9, Tonello 3, Fietta 2, Beraldo 1, Melnika ne, Profaiser ne, Milani 5, Tognalini 8. All.: Abignente
Iren Fixi Pallacanestro Torino: Jasnowska 3, Trucco 2, Lawrence 12, Reimer 21, Milazzo 13, Togliani, Buffa, Petrova 2, Bosio, Seumo ne. All. Riga
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Iren Fixi Pallacanestro Torino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here