Italia – Bielorussia 4 a 1 Mondiali Hockey U18, una vittoria che sorprende

Continua la striscia vincente degli azzurrini in questo mondiale italiano, a essere sommersa dalla marea azzurra è la Bielorussia che un po’ a sorpresa capitola di fronte a Chizzali e i suoi.

 

PARTITA TATTICA – La gara è di quelle difficili per l’Italia, la Bielorussia, infatti, comincia subito con un pressing alto volto a scardinare la linea difensiva di Morandell.

– I ragazzi di Chizzali però reggono l’impatto da grande squadra: ognuno segue precisamente le indicazioni del coach e la squadra non si fa mai cogliere impreparata.

 

LANCSAR IL “BOMBER” – Meneghini prende penalità partita e al suo posto deve giocare il giovane difensore del Salisburgo Lancsar, una mossa che fa le fortune degli azzurri.

– Il numero 6 azzurro a 12:53 sfrutta con spiccato cinismo l’occasione lasciatagli dalla difesa bielorussa: 1 a 0 e azzurri che cominciano a crederci davvero.

– La pressione azzurra porta i suoi risultati a 19:21 quando Paolo Morini e Pace servono Giovanni Morini per il gol del 2 a 0 che scalda il pubblico asiaghese.

 

TESTA E CARATTERE – Gli azzurrini passano a 31:35 con un super Lancsar che si regala una serata sicuramente memorabile.

– Dopo la terza rete, gli italiani cominciano ad avvertire un po’ di stanchezza e la manovra si fa meno fluida, ma il reparto difensivo comandato da due leader come Costa e Cordiano non lascia un centimetro agli avanti bielorussi che passano solamente in powerplay a 44:31 con Leonenko.

– Il merito dell’Italia però è quello di non scomporsi e Ronny De Zanna a 55:32 firma il gol del definitivo 4 a 1: l’impresa è fatta e ora si attende la favorita Norvegia con la speranza che il carattere e la forza di questi ragazzi regalino ancora soddisfazioni.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

 Leggi anche:

L’Hockey Milano presenta la sua trasferta a Torino in occasione dei playoff di Serie A1

Italia – Germania 2 a 1 Qualificazioni Olimpiche hockey, Di Casmirro regala la vittoria all’Overtime

Austria – Italia 3 a 2 Qualificazioni Olimpiche hockey, sconfitta di misura per gli Azzurri di Pokel

Slovenia – Italia 2 a 3 Mondiali Hockey U18, gli azzurrini cominciano bene la loro avventura

Alessandro Gazzera

Foto: Lino Cordiano