Italia – Germania 2 a 1 Qualificazioni Olimpiche hockey, Di Casmirro regala la vittoria all’Overtime

Non andrà alle Olimpiadi la nostra nazionale di hockey: nonostante la vittoria ai supplementari contro la favorita Germania in testa di 2 punti, e contro un’Austria già a punteggio pieno, è svanito il sogno olimpico. Tuttavia la partita di ieri, finita 2 a 1, lascia una consapevolezza negli uomini di coach Pokel: l’Italia sa come si gioca a hockey.

 

Come per tutte le gare tra Italia e Germania, anche in questo caso non mancano le giuste dosi di tensione e partecipazione, tali da incollare italiani e tedeschi alle relative tifoserie.

 

A passare subito in vantaggio è il Blue Team: a 10:15 in superiorità numerica, Scandella serve Sirianni che porta così avanti gli Azzurri.

 

I padroni di casa tuttavia non ci stanno a perdere e pareggiano tre minuti dopo grazie a Flaake, che sfrutta una difesa non perfetta.

 

Il pari crea una partita bella e combattuta, dove gli Azzurri soffrono, ma riescono a rispondere colpo su colpo grazie alla super prestazione del portiere Adam Dennis.

 

Il risultato non cambia e sono dunque necessari i supplementari per capire chi vincerà la contesa.

 

Il sogno olimpico è svanito, ma non la voglia di vincere degli Azzurri che, a 62:19, confezionano una perfetta azione in superiorità numerica che porta al gol di Nate Di Casmirro.

 

Passerella finale domani contro l’Olanda, alle 11:45; poi si penserà ai Mondiali in terra ungherese, e a ripartire a tutti gli effetti con il progetto Nazionale.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Austria – Italia 3 a 2 Qualificazioni Olimpiche hockey, sconfitta di misura per gli Azzurri di Pokel

National Hockey League e Nail Yakupov, il fenomeno russo alla scoperta dell’America

Alleghe – Valpellice 3 a 7, i Bulldogs vincono la Final Four di Torino

Alessandro Gazzera

Foto: iihf.com