Italia – Gran Bretagna 5 a 1 Mondiali Hockey Budapest, gli Azzurri puntano in alto

Buona anche la terza per gli Azzurri guidati da Tom Pokel. Un’Italia che a tratti soffre la fisicità degli inglesi vince con un meritato e perentorio 5 a 1.

 

DUE PERIODI ZOPPICANDO – Il primo periodo comincia con la zampata di Nate Di Casmirro che dopo un minuto porta avanti i suoi, ma sono gli inglesi poi a fare la partita con Robert Farmer che a 07:23 salta Rob Sirianni e insacca il pari.

– Nel secondo periodo si comincia a vedere l’Italia che trova il vantaggio con Pat Iannone che a 21:25 trasforma in oro l’assist di Nicola Fontanive.

– Due periodi non semplici per gli azzurri che subiscono i contrasti e la fisicità della squadra, ma dove comincia a intravedersi come andrà a finire il match.

 

TERZO DA INCORNICIARE – Il terzo periodo fa definitivamente esplodere gli azzurri, a 42:40 Vince Rocco fa’ tutto da solo e batte Murphy.

– L’Italia ora viaggia sulle ali dell’entusiasmo e pochi secondi dopo la terza marcatura chiude il match con la sassata di Markus Gander.

– A 48:15 spazio ancora per la prima marcatura di Daniel Sullivan che sfrutta la respinta del portiere scozzese dopo la conclusione di Luca Felicetti.

 

ORA SI DECIDE TUTTO – Dopo un’altra prova comunque convincente si va dritti verso la partita con gli ungheresi, sperando di avere in campo anche Giulio Scandella.

– La partita si giocherà a Budapest il 19 aprile 2013, alle 19:30.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Italia – Giappone 4 a 1 MondialiHockey Budapest, battuti anche i nipponici

Korea del Sud – Italia 0 a 4 Mondiali Hockey Budapest, gli Azzurri esordiscono con autorità

Italia – Germania 2 a 1 Qualificazioni Olimpiche hockey, Di Casmirro regala la vittoria all’Overtime

 

Alessandro Gazzera

Foto Alessia Salmaso