Italia – Messico 2 a 1 Confederations Cup, benvenuti nel mondo di Andrea Pirlo!

Cento presenze festeggiate con un gol e tante giocate da marziano. L’esordio nella competizione per gli Azzurri ha visto una meritatissima vittoria contro i messicani, ma anche la consacrazione del numero 21 che ha dato vita ad una prestazione delle sue.

 

PRIMO TEMPO – La partita comincia bene con i ragazzi di Prandelli che giocano bene e creano molto non riuscendo però ad essere cinici in zona gol. Giaccherini dimostra di avere un buon passo e di gradire l’ennesimo nuovo ruolo mentre invece Marchisio si inserisce poche volte nella manovra anche complice uno scarso aiuto da parte di Abate.

– Al 27′ si sblocca il risultato con Andrea Pirlo che confeziona il suo capolavoro su punizione: 1 a 0. Tuttavia al 35′ pareggiano i messicani su rigore dopo un erroraccio in fase di disimpegno di Barzagli, a spiazzare Buffon è il Chicarito Hernandez. Uno a uno e tutti sotto la doccia.

 

SECONDO TEMPO – Nella ripresa Prandelli inserisce Cerci al posto di Marchisio, ma l’impatto sulla gara non è diverso con molti passaggi sbagliati da parte del giocatore granata.

– La partita si sblocca al 78′ quando Giaccherini con il tacco alza un pallone buono per Balotelli che insacca la rete del definitivo 2 a 1.

– Una buona Italia che ha meritato ampiamente la vittoria con una prestazione finalmente convincente da parte del collettivo. Qualche disattenzione in zona difensiva non ha avuto conseguenze, ma ci sarà da stare più attenti nelle prossime gare.

 

MIGLIORE IN CAMPO ITALIA – Andrea Pirlo

MIGLIORE IN CAMPO MESSICO – Giovani Dos Santos

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Festa Juventus Torino, foto pullman scoperto e tifosi per le strade del centro

Italia – Inghilterra 1 a 0 Europeo Under 21, Insigne e Bardi consegnano la vittoria a Mangia

Italia – San Marino amichevole 4 a 0, a Bologna vittoria per il morale

Alessandro Gazzera

Foto:wikipedia.org