Sport e Motori

Jorge Martin verrà operato nel pomeriggio a Barcellona. Sarà Tito Rabat a salire sulla Ducati Desmosedici GP del team Pramac Racing nel GP di Spagna a Jerez

Jorge Martin verrà sottoposto questo pomeriggio ad un intervento chirurgico presso l’Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona, per ridurre le fratture al metacarpo del pollice destro, al malleolo destro e al piatto tibiale sinistro, conseguenze della brutta caduta di sabato scorso a Portimao.
Sarà Tito Rabat a prendere il posto di Martin nel GP di Spagna, in programma dal 30 aprile a 2 maggio sul Circuito Angel Nieto di Jerez de la Frontera.
Michele Pirro sarà infatti impegnato il 29 e 30 aprile in due giorni di test al Mugello, molto importanti per preparare al meglio la gara di casa per Ducati, e Pramac Racing, d’accordo con Ducati, ha quindi deciso di offrire a Esteve “Tito” Rabat l’opportunità di correre nel GP di Spagna a Jerez sulla Desmosedici GP21. Il pilota catalano, che compirà 32 anni il prossimo 25 maggio, è stato Campione del Mondo della Moto2 nel 2014 ed ha corso negli ultimi 3 anni in MotoGP con la Ducati del Team Esponsorama – Avintia: conosce quindi molto bene sia la moto che gli penumatici Michelin.
Tito Rabat quest’anno è impegnato nel Campionato Mondiale Superbike con la Panigale V4 R del Barni Racing Team, a cui va il ringraziamento di Pramac Racing e di Ducati per la disponibilità e la collaborazione dimostrate in questa occasione.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Pramac Racing Ducati

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio