Julie Vanloo è una nuova giocatrice dell’Akronos Libertas Moncalieri

L’Akronos Libertas Moncalieri è lieta di annunciare l’ingaggio della giocatrice

julie-vanloo-nuova-giocatrice-akronos-libertas-moncalieriL’Akronos Libertas Moncalieri è lieta di annunciare l’ingaggio fino al termine della stagione della play-guardia belga Julie Vanloo. Classe ’93, Julie ha già assaporato il campionato italiano nella stagione ’16-’17 vestendo la maglia dell’Eirene Ragusa, guidando le isolane fino alle semifinali (perse 3-1 contro Schio).

In carriera vanta esperienze anche nei massimi campionati di Francia, Spagna, Svezia, Ungheria, Australia e Russia. Fino a poche ore fa era in forza all’Enisey Krasnoyarski Kraj, attualmente sesta nel massimo campionato russo. Per lei in stagione oltre 13 punti di media (miglior marcatrice della squadra) e quasi 6 assist di media, con ben 5 partite in doppia cifra per punti sulle 6 disputate quest’anno in Eurocup. Con la nazionale belga ha invece collezionato due bronzi agli Europei del 2017 e del 2021.

Il commento del Presidente della Libertas Moncalieri, Alessandro Cerrato: «Siamo estremamente soddisfatti che una giocatrice dal palmares di Julie abbia scelto una società giovane come la nostra. È un innesto fondamentale che ci dà fiducia per il resto della stagione. Già dai primi contatti che abbiamo avuto con lei ci è sembrata molto felice per la nuova avventura. Un ringraziamento speciale va ovviamente al suo entourage e ai nostri sponsor per aver reso possibile l’operazione».

Il commento di coach Terzolo: «Seguo Vanloo dai tempi di Ragusa nel 2016, sono certo che si inserirà bene nella nostra squadra. Avevamo bisogno di una giocatrice con punti nelle mani e che sapesse gestire possessi importanti. E Julie è sicuramente il profilo adatto. Non vedo l’ora di lavorarci insieme in campo». 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here