Juventus – Bayern Monaco 0 a 2 Champions League, i tedeschi sono troppo forti

La Juventus è fuori dalla Champions, questo è il verdetto della serata. Tutta la differenza è emersa anche stasera in un doppio confronto in cui i bianconeri hanno nettamente meritato la sconfitta.

 

I tedeschi partono più prudenti in quel di Torino, ma tra le fila di Madama si sente la mancanza di attaccanti di peso e, Pirlo, non sembra essere nel suo momento migliore.

 

I bianconeri tentano l’assalto al fortino tedesco, sebbene Neuer si faccia sempre trovare pronto e non sbagli nulla.

 

Dal canto suo, il Bayern si limita alle giocate dei suoi avanti per mettere in seria difficoltà la difesa bianconera, anche se Buffon si ricorda di essere il miglior portiere del mondo e ferma ogni occasione.

 

Nella ripresa il copione non cambia: la Juventus non arriva alla conclusione e il Bayern continua nel suo gioco.

 

Nonostante i tentativi di Quagliarella sono i tedeschi a passare: Mario Mandzukic al 64′ insacca tutto solo la palla in rete, dopo un super intervento di Buffon su Javi Martinez.

 

La Juventus non c’è più e al 91′ il neo entrato Claudio Pizzarro chiude definitivamente i conti, siglando lo 0 a 2 finale.

 

Sconfitta meritata nel doppio confronto ma, la consapevolezza di aver gettato le basi per poterci riprovare aumentando la qualità di una base già ottima, c’è. Ora spazio al campionato per chiudere al meglio due stagioni comunque fantastiche.

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Juventus o Toro, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Anteprima Inter – Juventus sabato 30 marzo 2013, analisi, formazioni, precedenti e curiosità

Campagnaro, Andreolli, Laxalt, Botta e Icardi all’Inter, al via il Calciomercato dell’estate 2013

Calciomercato Milan estate 2013: parliamo di Robinho, Zapata, Bojan, Kucka, Bertolacci, Jorginho e Benatia

Napoli, Milan, Fiorentina, Lazio, Inter e Roma: parte la rincorsa per la prossima Champions League

.

Alessandro Gazzera

Foto: wikipedia.it