Juventus – Catania 1 a 0 Serie A, Giaccherini segna e la Juve sogna

Una vittoria che sa di scudetto per gli uomini di Conte nel primaverile pomeriggio torinese. Il match finisce 1 a 0, con i bianconeri che compiono un passo importante verso lo scudetto.

 

La partita comincia con la solita Juventus che prova a fare la partita, mentre il Catania si limita ad aspettare la squadra di casa e a ripartire con Castro e Gomez.

 

Al 9′ Vucinic lanciato a rete, tenta un “goffo” stop ma Andujar è attento e blocca ogni tentativo del montenegrino sul nascere.

 

Non è la partita giusta per l’attacco bianconero, Vucinic e Giovinco non riescono quasi mai a essere dei punti di riferimento per i compagni che costruiscono il gioco.

 

Il primo tempo non regala particolari emozioni, la Juventus è chiaramente padrona del campo ma complice una scarsa vena realizzativa non riesce a sbloccare il match. Da segnalare per il Catania al 35′ l’espulsione dell’allenatore Maran per proteste.

 

Nella ripresa il copione non cambia: Madama fa la partita e il Catania fa muro intorno alla sua porta e riparte.

 

Al 53′ bella azione di Pogba che dalla distanza impegna Andujar con una conclusione parecchio insidiosa.

 

Continua l’assedio dei bianconeri che ci provano inserendo prima Matri e poi Quagliarella al posto degli spenti Vucinic e Giovinco. La squadra tuttavia continua a tener palla e costruire senza però sbloccare una partita che sembra avviata al pareggio.

 

Scadono i novanta minuti regolamentari, l’arbitro decreta che si andrà avanti ancora per 4 minuti. Proprio quando tutto sembra segnato ecco accendersi la stella di Pogba che al 91’ s’inventa un cross su cui Andujar concede la respinta all’accorrente Giaccherini: 1 a 0 e una fuga che sembra ormai inarrestabile.

 

Il risultato che premia i bianconeri fa anche dimenticare il gol sbagliato da Quagliarella nel finale, non è ancora scudetto, ma ormai manca davvero poco.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Chievo – Juventus 1 a 2 Serie A, Matri torna al gol e Madama ritrova la vittoria

Lazio – Juventus 2 a 1 Tim Cup, Floccari elimina al 93esimo i bianconeri

Juventus – Genoa 1 a 1, Borriello risponde a Quagliarella

Juventus – Lazio 1 a 1 Tim Cup, ai bianconeri non basta Peluso

Juventus – Udinese 4 a 0 Serie A, la capolista torna a vincere

 Alessandro Gazzera
Foto: tifobianconero.it