Juventus – Celtic 2 a 0 Champions League, Madama è tornata tra le grandi d’Europa

Doveva essere una pura formalità e così è stato: la Juventus è ai quarti di finale.

 

Una partita a tratti “normale” per la formazione di Antonio Conte che si limita a sbrigare la pratica Celtic controllando le avanzate della truppa scozzese e punendola con rapidi cambi di gioco.

 

Il match comincia con il Celtic che prova a mettere Madama in difficoltà, ma la truppa bianconera non si scompone minimamente e ribatte colpo su colpo.

 

Al 15′ è Quagliarella a provare a spaventare gli ospiti con una conclusione da metà campo, il tiro si rivela, però totalmente sballato e Forster può ricominciare il gioco.

 

Non si deve attendere troppo per la rete dei bianconeri, al 24′ è Matri a far capitolare gli scozzesi la cui situazione si fa notevolmente disperata.

 

Il primo tempo la Juve lo gestisce con qualche affanno risolto dalla bravura di Buffon e della sua difesa. Il Celtic dal canto suo attacca ormai con la forza della disperazione.

 

Nella ripresa il copione non cambia: la Juventus gestisce, il Celtic prova a salvare l’onore.

 

Non accade praticamente nulla nei primi minuti, col la gara che al 65′ si rianima quando Pirlo si inventa un cross perfetto per Vidal che in area serve Quagliarella per il 2 a 0.

 

Il punteggio rende i restanti minuti in sostanza insignificanti, ma è la bellissima atmosfera dello Stadium a lasciare a bocca aperta con i tifosi scozzesi e juventini che cantano incitando le proprie squadre fino alla fine.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Chievo – Juventus 1 a 2 Serie A, Matri torna al gol e Madama ritrova la vittoria

Lazio – Juventus 2 a 1 Tim Cup, Floccari elimina al 93esimo i bianconeri

Juventus – Genoa 1 a 1, Borriello risponde a Quagliarella

Juventus – Lazio 1 a 1 Tim Cup, ai bianconeri non basta Peluso

Juventus – Udinese 4 a 0 Serie A, la capolista torna a vincere

Alessandro Gazzera