Juventus comprare o non comprare?

La sconfitta con la Sampdoria è stato un campanello d’allarme per i dirigenti della società bianconera. Gli infortuni cominciano a essere troppi e le partite tante, se la difesa ha inserito un tentennante Federico Peluso gli altri reparti sono in stand by, soprattutto l’attacco.

 

A centrocampo la situazione invece è positiva con la scoperta di Simone Padoin come alternativa a Stephan Lichsteiner e con i soliti inserimenti da parte di chi gioca meno ed è quindi affamato di partite. Sembra dunque l’unico reparto da non toccare, fatta eccezione per infortuni gravi o colpi a sorpresa.

 

In attacco un Mirko Vucinic spento e le polveri bagnate dell’intero reparto avanzato suggeriscono un grosso investimento in tempi brevi. Il sogno si chiama Didier Drogba, l’attaccante impegnato in Coppa d’Africa potrebbe essere l’uomo in grado di spostare gli equilibri in una Juventus che pecca di cinismo in diverse occasioni.

 

L’ostacolo maggiore è sicuramente economico, il giocatore infatti rappresenterebbe un investimento oneroso, ma di qualità seppur nel breve periodo. Le alternative dal canto loro non mancano però, in casa ci sono giocatori come Gabbiadini, Boakye ed Immobile, mentre è sempre viva la pista Llorente e quella del clamoroso ritorno di Marco Borriello.

 

Tante situazioni e tanti volti quindi per completare una squadra che può riconfermarsi, ma che ora deve agire molto attentamente per preservare il suo grande 2012.

Di redazione

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.