Juventus – Copenaghen 3 a 1 Champions League, nel segno del guerriero

Doveva essere una vittoria e così è stato per Madama, in un stadio che ha mostrato bolgia, ironia e qualche striscione di contestazione è stata davvero la serata perfetta.

.

PRIMO ATTO PERFETTO – Il primo tempo vede una Juventus ordinata attaccare un Copenaghen che pensa a difendersi e lascia molto spazio agli avanti bianconeri.

– Pirlo dirige il centrocampo in maniera perfetta e malgrado la curiosa scelta di Padoin sulla fascia i bianconeri carburano e creano occasioni.

– Al 27′ arriva l’episodio che spacca la gara con Jacobsen che ferma in maniera pallavolistica un pallone diretto a Pogba: è calcio di rigore. Dal dischetto di presenta Vidal che non sbaglia e comincia la sua serata magica.

.

MELLBERG VIKINGO, MA VIDAL CHIUDE – Il secondo tempo porta il consueto sonnolento ritorno dei bianconeri in campo e i danesi ne approfittano cominciando a prendere campo.

– Al 55′ l’ex Mellberg pareggia la contesa risultando vincitore in una mischia in area. I bianconeri però si svegliano e si gettano in avanti con nuova voglia di vincere, quattro minuti dopo Llorente controlla bene un pallone in area danese e viene steso proprio dall’autore del pareggio.

– Tira ancora una volta Vidal e Madama torna in vantaggio. Proprio il cileno al 63′ si inventa il colpo di testa spettacolare che chiude la contesa.

– Il risultato finale dirà 3 a 1 ed esplude la comprensibile gioia dello JStadium per una qualificazione che dovrà passare dalla Turchia, ma che ora è veramente ad un passo.

.

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Torino o Juventus, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

.

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

.

Leggi anche:

Real Madrid – Juventus Champions League, le ultime dalla Spagna

Juventus – Galatasaray 3 a 1Youth Cup, la gioventù bianconera si riscatta in Europa

Juventus – Empoli 2 a 1 Campionato Primavera 2013, nel segno di Donis!

Alessandro Gazzera

Foto: wikipedia.org