Juventus – Milan 3 a 2 Serie A, i bianconeri sanno ancora giocare a calcio

Erano piovute critiche su critiche dopo un avvio di stagione non esattamente brillante, ma i ragazzi di Conte han sempre saputo rispondere e stasera tra ingenuità e cuore portano a casa tre punti importantissimi.

.

INIZIO DA INCUBO – Il solito errore difensivo permette dopo pochi secondi al Milan di passare con il ghanese Muntari, ma i bianconeri non si scompongono e cominciano a giocare cercando di mettere in difficoltà i rossoneri.

– Il pareggio arriva al 14′ con una magistrale punizione di Pirlo che Abbiati riesce solamente a toccare. Milan e Juventus giocano a viso aperto, ma si vive di errori e di ripartenze con un po’ troppa confusione nel centrocampo bianconero.

.

L’URLO DI GIOVINCO – L’uomo della serata diventa però Giovinco, l’attaccante scuola Juve subentra a Quagliarella e al 69′ gela i tifosi del Milan concludendo un’ottima azione del reparto avanzato bianconero.

– Il gol della serata arriva invece al 74′ quando Chiellini ribadisce in rete una punizione di Pirlo dimostrandosi anche un pericoloso cecchino.

– Da segnalare l’espulsione di Mexes che al 50′ aveva colpito in area con un pugno proprio l’autore del terzo gol bianconero. Un gesto che sicuramente sarà oggetto di prova televisiva.

.

INGENUITA’ DA EVITARE – Nella Juventus che sembra controllare il match c’è spazio per l’ingenuità di Pogba che al 90′ permette a Muntari di segnare il gol del 3 a 2.

– I bianconeri vincono e rifanno vedere il calcio che ha permesso loro di vincere negli ultimi anni, ma c’è da far attenzione ai troppi cali di tensione che rischiano di far prendere troppi gol e guastare prestazioni importanti.

.

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Torino o Juventus, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

.

Leggi anche:

Italia – Repubblica Ceca 2 a 1 Qualificazioni Mondiali 2014 Brasile, festa allo Juventus Stadium

Juventus, Simone Pepe ancora fuori per infortunio

Calciomercato Juventus estate 2013, quanta confusione!

Alessandro Gazzera

Foto: wikipedia.org