Juventus-Milan: Le pagelle della sfida

JUVENTUS

 

Marco STORARI 7: Grossi pericoli non ne corre, incolpevole sul gol, salva il risultato nel finale

 

Andrea BARZAGLI 6,5: Decisamente il più in palla del reparto arretrato, riesce a limitare la furia di un El Shaarawy in serata perfetta.

 

Leonardo BONUCCI 6: Ha la responsabilità di aver fatto scappare Boateng in occasione del gol e tolte alcune chiusure si dimostra molto confusionario

 

Martin CACERES 6: Sufficienza piena, nel primo tempo Emanuelson non si fa mai vedere mentre fatica un po’ a coprire il giovane Niang.

 

Stephan LICHTSTEINER 6: L’impegno c’è e lo prova la condizione in cui è uscito dal campo al momento del cambio. Patisce decisamente El Shaarawy e le sue scorribande, ma nel complesso partita ordinaria.

 

(83’ Paolo DE CEGLIE 6,5): L’assist vincente è suo, per il resto da dinamismo e velocità anche se come sempre in marcatura non è esattamente brillante.

 

Arturo VIDAL 5: Decisamente il peggiore. Perde una marea di palloni e non aiuta il reparto arretrato in copertura.

 

Luca MARRONE 6: Non è Pirlo e lo si sapeva, gioca con semplicità e solo nel secondo tempo comincia a prendersi qualche responsabilità in più. Tecnicamente il ragazzo c’è e Conte lo sa, ma deve mettere una maggiore personalità in un ruolo così importante.

 

(77’ Andrea PIRLO 6): Partita ordinaria, certo con lui la Juventus torna a essere piazzata meglio in campo

 

Emanuele GIACCHERINI 6,5: Partita quasi perfetta, il folletto bianconero è ormai l’uomo per queste partite.

 

Mauricio ISLA sv: In un ruolo non suo sbaglia e continua a essere un oggetto misterioso della squadra.

 

Sebastian GIOVINCO 7: Alcune noie fisiche lo tolgono dalla gara prima del tempo, ma per il resto è lui la mina vagante del reparto avanzato bianconero.

 

(65’ Mirko VUCINIC 7): Entra e segna

 

Alessandro MATRI 5,5: Lo spirito è finalmente quello giusto, il ragazzo lotta e si impegna come un dannato. Il gol non arriva, ma almeno non è più un fantasma.

 

All, Antonio CONTE 6: Seconda semifinale in due anni rischiando, la Juve è in calo e lo sa, ma quando vuole sa come vincere.

 

MILAN

 

Marco AMELIA 6: Dormita colossale sulla punizione di Giovinco, super su Isla nel finale.

 

Ignazio ABATE 6: Si mangia Isla con enorme facilità, ma non piazza mai un cross in area e nel finale soffre l’inserimento di un pimpante De Ceglie.

 

Philippe MEXES 5: Dovrebbe essere espulso quando ostacola il rinvio di Storari, nel complesso una partita nervosa e gestita molto male

 

Francesco ACERBI 4: Non ne azzecca una, dai controlli azzardati al limite dell’area ai passaggi improponibili per i compagni.

 

Mattia DE SCIGLIO 5,5: Chiude bene le avanzate bianconere, ma poco incisivo in fase di spinta

 

Riccardo MONTOLIVO 5: Il cinque in parte non è colpa sua, la scarsa collaborazione del reparto avanzato non gli consente di mettere palloni e di giocare a suo modo.

 

Massimo AMBROSINI 7: Lotta come un leone e lo vince solo una noia fisica nel finale.

 

(91’ Bakaye TRAORE 6): Mette in mostra delle qualità ed ha la chance più grossa dopo il gol di El Shaarawy

 

Kevin-Prince BOATENG 6,5: Vince il duello con uno spento Vidal e detta bene i tempi dei passaggi ai compagni servendo anche l’assist del gol.

 

Urby EMANUELSON sv: Si fa giusto notare al momento del cambio

 

(70’ Mbaye NIANG 6): Il ragazzo ha dei numeri e lo dimostra nel come salta con facilità l’uomo, forse inserito prima poteva creare qualche grattacapo in più alla difesa bianconera.

 

Giampaolo PAZZINI 5: Non tocca quasi mai palla

 

(70’ BOJAN Krkic 6): Decisamente molto più vivace l’attacco del Milan con il suo inserimento.

 

Stephan EL SHAARAWY 7: Strepitoso, ecco l’aggettivo più giusto. Il volto nuovo del calcio italiano è una piacevole realtà ormai

 

All, Massimiliano ALLEGRI 5: Sbaglia le scelte in attacco e perde tutto il primo tempo. Nel complesso è una buona prestazione, ma i cambi tardivi suggeriscono che qualcosa di più si poteva fare.

 

Di redazione

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.