Juventus – Real Madrid 2 a 2 Champions League, tutto ancora da decidere

Doveva essere la gara per dare un senso alle ambizioni europee di Madama e per certi versi così è stato. Dopo l’immeritata sconfitta al Bernabeu c’è un pari che resta stretto a Conte e i suoi, ma consegna ancora di più il futuro nelle mani.

.

VIDAL APRE – E’ una Juventus pimpante e che vuole far bella figura nella bolgia dello J Stadium, ma di fronte c’è un super Casillas che lascia poco o nulla agli avanti bianconeri.

– La gara si sblocca al 40′ quando Varane stende Pogba in area, l’arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Vidal che piazza il pallone sotto la traversa e sigla il primo gol della serata.

.

DIFESA DISATTENTA, MA TROPPA SFORTUNA – La Juventus approccia malissimo il secondo tempo, i giocatori entrano sul terreno di gioco troppo molli e i blancos cominciano a prendere campo.

– Al 51′ l’errore di Caceres favorisce Benzema che serve Ronaldo per il gol del pari. Real che potrebbe passare ancora quattro minuti dopo con Xabi Alonso, ma la conclusione si stampa sulla traversa.

– Gol sbagliato, gol subito quando al 60′ Bale insacca alle spalle di Buffon dopo le due belle occasioni avute da Marchisio e Tevez.

.

IL RUGGITO DEL RE – Madama sembra in confusione, ma i suoi giocatori hanno il merito di crederci e cercare di riportarsi sotto.

– Al 65′ Caceres si fa perdonare e serve a Llorente la palla del pari, l’urlo dell’attaccante di Pamplona è sintomatico di una squadra che sbaglia, ma che mostra un grandissimo carattere.

.

FIDUCIA – La gara finisce 2 a 2 con Madama che finisce all’ultimo posto nel girone con il Galatasaray, il discorso qualificazione è più che mai aperto e saranno fondamentali i prossimi match.

– La partita di oggi ha dimostrato che i bianconeri non peccano dal punto di vista caratteriale, ma qualcosa in difesa è ancora da aggiustare in attesa del rientro di Lichsteiner.

.

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Torino o Juventus, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Real Madrid – Juventus Champions League, le ultime dalla Spagna

Juventus – Galatasaray 3 a 1Youth Cup, la gioventù bianconera si riscatta in Europa

Juventus – Empoli 2 a 1 Campionato Primavera 2013, nel segno di Donis!

Alessandro Gazzera

Foto: Elena Sartori