Juventus-Roma 3 a 2 Serie A, bianconeri vittoriosi nella battaglia dello Stadium

romaUna vera e propria battaglia tra due squadre che hanno cercato di vincere fino alla fine, ma la Juventus è stata ancora una volta la più forte.

 

PARTITA VERA – Si capisce che sarà una partita a mille dai primi contrasti e l’arbitro Rocchi dimostra di non essere propriamente in serata non richiamando alcuni giocatori di Roma e Juve.

– L’episodio che apre le ostilità arriva al 25′ con il rigore concesso per il mani di Maicon sulla punizione di Pirlo. Dal dischetto di presenta Tevez che porta i suoi avanti.

– L’equilibrio, dopo gol ed espulsione di Garcia, non dura però molto perchè al 30′ Lichtsteiner “abbraccia” Totti in area commettendo fallo. Per l’arbitro non ci sono dubbi ed è nuovo rigore nel match. Proprio il numero 10 romano calcia il penalty e spiazza Buffon.

 

PAREGGIO – Arriva al 43′ il vantaggio della Roma che sfrutta una dormita della retroguardia bianconera con il duo Gervinho-Iturbe.

– Nel finale però Pjanic aggancia Pogba al limite dell’area e l’arbitro concede nuovamente il calcio di rigore. Si presenta ancora Tevez che spiazza il portiere romano e pareggia il conto.

 

EMOZIONI – Il secondo tempo vede decisamente una partita più godibile e con spazio ad emozioni da ambedue le parti, ma l’impressione è che a farla da padrone sia ancora il comprensibile nervosismo di una vista di vertice.

– All’81’ il neo entrato Morata centra la traversa ricacciando in gola l’urlo allo Stadium. L’incredibile arriva però all’86’ con la conclusione di Bonucci che porta la Juventus sul 3 a 2.

– Il finale è nervoso con l’espulsione di Morata e Manolas con una mini rissa sedata dalle panchine. La Juventus vince in una partita con tantissimi ammoniti e ben 3 espulsi.

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Juventus o Torino, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Juventus – Cesena 3 a 0 Serie A, tutto normale in casa bianconera

Juventus – Lucento 2 a 3 Amichevole, esordio tra luci e ombre per i bianconeri

Atalanta – Juventus 0 a 3 Serie A, Morata si presenta con un gol

Alessandro Gazzera

Foto: Roberto Grossi