Juventus – Roma 3 a 0 Serie A, la Signora scappa nel giorno di Trezeguet

Nel giorno in cui il pubblico bianconero ha salutato una delle sue leggende arriva una delle vittorie più belle e significative. Conte e i suoi dominano la seconda in classifica e scappano a +8.

 

MAGIE – La Juventus del primo tempo si dispone tatticamente per attendere e colpire l’avversario con veloci ripartenze.

– I giallorossi provano a fare la partita, ma la retroguardia di Madama resta attenta e neutralizza bene i tentativi degli uomini di Garcia.

– Al 16′ arriva la prima rete bianconera: Lichsteiner serve bene Tevez che con una bella giocata consegna a Vidal la palla dell’1 a 0.

 

SECONDO TEMPO – I bianconeri chiudono la prima frazione di gioco in netta crescita e le occasioni da gol non mancato, per vedere concretizzato uno strapotere bisogna aspettare il 48′ quando Bonucci insacca la punizione calciata da Pirlo.

– Siamo sul 2 a 0 e la Roma prova ancora a rientrare con la notevole grinta e tutta la disciplina chiesta dal suo tecnico, ma al 74′ arriva la frittata quando De Rossi entra di slancio su Chiellini e Rizzoli estrae il rosso.

– Passano pochi secondi e Castan viene espulso per fallo di mano in area e alla Juve viene concesso il rigore. Dal dischetto calcia Vucinic che fissa il risultato su un più che meritato 3 a 0.

 

CAMPIONE D’INVERNO – La Juventus è ormai Campione d’inverno, un titolo non scritto che spesso ha significato un bel pezzo di scudetto ricucito sul petto.

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Juventus o Torino, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Juventus – Udinese anteprima Serie A, Conte e i suoi verso un crocevia della stagione

Juventus – Copenaghen 3 a 1 Champions League, nel segno del guerriero

Juventus – Copenaghen 2 a 2 Youth League, i bianconeri sbattono contro Vaporakis

Alessandro Gazzera