Juventus – Siena 3 a 0 Serie A, la Signora vince con intelligenza e classe

La Juventus vince contro un Siena a tratti sfortunato, ma che complessivamente non può nulla contro i bianconeri che cinicamente lo trafiggono per ben tre volte.

 

Il match comincia con Madama che prende le redini del gioco non facendo in concreto mai superare la metà campo al Siena.

 

Al 15′ arriva la prima grossa palla gol del match con Lichsteiner che sfiora la traversa dopo un bell’assist di Vucinic.

 

Il Siena dal canto suo cerca di affidarsi allo svizzero Emeghara che in tutti i modi cerca di tenere i suoi a galla, ma la pressione dei torinesi è decisamente troppa e al 30′ da una nuova combinazione Vucinic-Lichsteiner nasce il gol del vantaggio dello svizzero. Il terzino di Adligenswil mostra poi alla telecamera come sia stato aiutato dalla fortuna con un gesto che non ha bisogno di spiegazioni.

 

Al 34′ Pogba ha l’occasione per portare in doppio vantaggio i suoi ma Pegolo è attento e permette al Siena di terminare sull’1-0.

 

Nella ripresa il Siena sembra volersela giocare di più dopo un primo tempo di sostanziale attesa, mentre la Juventus allenta un po’ la pressione subendo forse qualcosa di troppo.

 

Nonostante la maggiore vena offensiva senese al 60′ è Pirlo a mozzare il fiato a tutti  i presenti inventandosi dal limite dell’area un pallonetto che termina di poco a lato.

 

Per il gol non c’è troppo da aspettare al 74′ Giovinco sfrutta uno schema su punizione per freddare Pegolo al primo pallone controllato in tutta la partita. Il tabellino dice dunque ora: Juventus-Siena 2-0.

 

Il Siena ha ora le due più grosse azioni da gol della partita: prima Emeghara colpisce la traversa e poi il giovane portoghese Agra s’inventa un tiro a giro sul quale Buffon dimostra tutta la sua classe.

 

Meno netto, ma sicuramente da citare, il palo di Terlizzi all’84’ su calcio d’angolo, mentre poco dopo arriva la magia di Pogba a scrivere la parola fine alla contesa: tiro dalla lunga distanza e tre a zero aspettando ora il Napoli.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Chievo – Juventus 1 a 2 Serie A, Matri torna al gol e Madama ritrova la vittoria

Lazio – Juventus 2 a 1 Tim Cup, Floccari elimina al 93esimo i bianconeri

Juventus – Genoa 1 a 1, Borriello risponde a Quagliarella

Juventus – Lazio 1 a 1 Tim Cup, ai bianconeri non basta Peluso

Juventus – Udinese 4 a 0 Serie A, la capolista torna a vincere

Alessandro Gazzera