Juventus – Udinese 1 a 0 Serie A, la zampata del Re Leone

Poteva essere una “buccia di banana”, ma questa partita ha dimostrato quanto i bianconeri vogliano ancora vincere e non fermarsi.

.

SOFFERENZA – L’Udinese è una squadra sempre difficile da affrontare e la cosa si conferma oggi con i ragazzi di Guidolin che provano a rispondere colpo su colpo a Madama.

– La Juventus si presenta come eccessivamente macchinosa e il voler cercare sempre un passaggio di troppo permette a Gabriel Silva e Basta di far ripartire velocemente la squadra ospite.

– Buffon in più di una occasione deve superarsi su Di Natale e Lazzari dimostrando di avere ancora i colpi da numero uno al mondo.

.

CI PENSA FERNANDO – Nel secondo tempo si rivede in campo Lichsteiner al posto di un Padoin generoso, ma che non può essere un titolare in una squadra che deve giocarsi il campionato e le sue chances in Champions League.

– L’inedito assetto tattico con Tevez dietro a Llorente e al neo entrato Quagliarella è una nuova e interessante soluzione che sicuramente rivedremo. Nei minuti finali arriva un assalto decisamente più convinto e nei minuti di recupero Llorente insacca di testa la conclusione di Lichsteiner.

– Un gol che vale il +3 sulla Roma e una bella dose di entusiasmo in più. Si tornerà allo Stadium con il Sassuolo e con ospite Trezeguet che sicuramente si sarà rivisto in Llorente questa sera.

.

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Juventus o Torino, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Juventus – Udinese anteprima Serie A, Conte e i suoi verso un crocevia della stagione

Juventus – Copenaghen 3 a 1 Champions League, nel segno del guerriero

Juventus – Copenaghen 2 a 2 Youth League, i bianconeri sbattono contro Vaporakis

Alessandro Gazzera

Foto: Elena Sartori