Kawasaki Puccetti Racing, A Misano CIV per prepararsi al mondiale

Il Kawasaki Puccetti Racing lavora da tempo per prepararsi alla ripresa dell’attività agonistica ed è per questo motivo che ha deciso di partecipare al secondo round del CIV Campionato Italiano Velocità che si disputa questo fine settimana al Misano World Circuit

12,Xavi Fores,SPA,Kawasaki ZX-10RR,Kawasaki Puccetti Racing

Mancano poco più di 10 giorni alla ripresa dei campionati mondiali Supersport e Superbike che disputeranno il loro secondo round a Jerez de la Frontera in Spagna, dal 31 luglio al 2 agosto.
Il Kawasaki Puccetti Racing lavora da tempo per prepararsi alla ripresa dell’attività agonistica ed è per questo motivo che ha deciso di partecipare al secondo round del CIV Campionato Italiano Velocità che si disputa questo fine settimana al Misano World Circuit a porte chiuse, con l’ingresso in autodromo limitato ai soli team ed agli addetti ai lavori, nel pieno rispetto delle normative atte al contenimento del coronavirus.
Il CIV è uno dei più importanti campionati nazionali, ed il livello delle gare e dei piloti è molto alto. Quale migliore occasione quindi per i piloti di Manuel Puccetti per tornare in pista e per ritrovare il ritmo e l’adrenalina delle gare?
Nella classe Supersport Lucas Mahias e Philipp Oettl gareggeranno fuori classifica anche se con ZX-6R conformi al regolamento del CIV. Nella classe Superbike anche Xavi Fores correrà fuori classifica ed utilizzerà la stessa Ninja ZX-10R che usa nel campionato mondiale. In questa occasione, per celebrare lo sponsor Total che da oltre dieci anni collabora con il Kawasaki Puccetti Racing e che è il main sponsor del CIV, la moto del pilota spagnolo avrà la bellissima e celebrativa livrea ELF, simile a quella usata negli anni 80’ da “Rocket Ron” Haslam nel mondiale MotoGP.
L’obiettivo della squadra è quello di tornare a lavorare insieme e ritrovare gli automatismi delle gare, mentre i tre piloti vogliono togliersi di dosso la ruggine accumulata in questi mesi di sosta forzata, nei quali si sono allenati anche in moto, ma non hanno mai disputato gare.
Le gare della Supersport e della Superbike saranno trasmesse sul canale di Sky Sport MotoGP HD, in diretta streaming su ElevenSports.it e sempre in diretta sul sito civ.tv e sulle pagine Facebook del Campionato italiano velocità e di Motosprint.
Il programma del secondo round del CIV al Misano World Circuit è consultabile attraverso questo link:
https://www.civ.tv/calendario-elf-civ/
Potrete inoltre visionare e scaricare i risultati e le classifiche del Pirelli National Trophy tramite questo link:
http://civ.perugiatiming.com/risultati/
Forés – “La gara di Misano sarà un ottimo banco di prova per tornare in sella dopo un lunghissimo stop. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare assieme alla mia squadra e riprendere il programma che avevamo iniziato in Australia. Saranno chilometri preziosi prima dell’appuntamento di Jerez e ringrazio la FMI che ci ha permesso di partecipare ad uno dei più importanti campionati nazionali al mondo”.
Mahias – “Sono molto contento di poter tornare a correre dopo un così lungo periodo. Non ho mai corso nel CIV e non conosco i miei avversari, ma sono certo che saranno molto agguerriti, anche perché faranno di tutto per cercare di battere i piloti del mondiale. Mi impegnerò al massimo perché il team Puccetti viene dal CIV e quindi per Manuel sarà importante fare una bella figura”.
Ottl – “Non vedo l’ora di correre nel Campionato Italiano e di tornare a lavorare con la mia squadra. Non ho mai smesso di allenarmi e sono in forma. Durante la sosta mi sono potuto allenare con la ZX-6R stock che mi ha fornito Manuel Puccetti su diverse piste e quindi mi sento pronto per disputare queste due gare”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Kawasaki Puccetti Racing

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here