Sport e Motori

Kawasaki Puccetti Racing, ecco il nuovo calendario 2020

12,Xavi Fores,SPA,Kawasaki ZX-10RR,Kawasaki Puccetti Racing, 5 Philipp Oettl GER Kawasaki ZX-6R Kawasaki Puccetti Racing,44 Lucas Mahias FRA Kawasaki ZX-6R Kawasaki Puccetti Racing

Finalmente si ritorna in pista!
E’ stato diramato oggi dalla Dorna il nuovo calendario 2020 dei mondiali Superbike e Supersport. La lunga pausa dovuta al diffondersi del Coronavirus si concluderà il 31 luglio, quando sul circuito di Jerez de la Frontera in Spagna inizierà il secondo round dei mondiali SBK e SS, dopo che il primo si è disputato in Australia, ai primi di marzo sulla pista di Phillip Island.
Dalla Spagna i team si sposteranno in Portogallo, all’Autodromo do Algarve di Portimao dove dal 7 al 9 agosto si svolgerà il round numero tre.
A seguire doppio appuntamento al Motorland Aragon nei pressi di Alcaniz in Spagna. Il quarto round dal 28 al 30 agosto ed il quinto la settimana successiva dal 4 al 6 settembre.
I team Superbike e Supersport resteranno ancora in Spagna per il round numero sei, che andrà in scena sul circuito di Catalogna a Barcellona dal 18 al 20 settembre.
Un solo weekend di pausa e poi sarà la volta di Magny Cours in Francia, dal 2 al 4 ottobre. Per quanto riguarda l’ottavo round, che si dovrebbe disputare in Argentina sul circuito San Juan Villicum, non c’è ancora la conferma definitiva, così come resta da confermare la tappa finale della stagione 2020 che è prevista in Italia al Misano World Circuit.
Restano invece ancora da definire le eventuali ulteriori tappe di Donington Park in Inghilterra, Assen in Olanda e Losail in Qatar.
Ricordiamo che per quanto riguarda il mondiale Superbike il programma del weekend di gare resta invariato con Gara1 il sabato, la Superpole Race la domenica mattina e gara2 la domenica pomeriggio. Il mondiale Supersport invece passa da una a due gare per ogni round. La prima il sabato pomeriggio e la seconda la domenica in tarda mattinata.
Ecco il calendario completo
28 Febbraio – 1 Marzo – Australia – Phillip Island Grand Prix Circuit (già disputato)
31 Luglio – 2 Agosto – Spagna – Circuito de Jerez – Ángel Nieto
7 – 9 Agosto – Portogallo – Autódromo Internacional do Algarve
28 – 30 Agosto – Spagna – MotorLand Aragón
4 – 6 Settembre – Spagna – MotorLand Aragón
18 – 20 Settembre – Spagna – Circuit de Barcelona – Catalunya
2 – 4 Ottobre – Francia – Circuit de Nevers Magny-Cours
9 – 11 Ottobre – Argentina- Circuito San Juan Villicum (da confermare)
6 – 8 Novembre – Italia – Misano World Circuit “Marco Simoncelli” (da confermare)
United Kingdom – Donington Park (da definire)
The Netherlands – TT Circuit Assen (da definire)
Qatar – Losail International Circuit (da definire)
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Kawasaki Puccetti Racing

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio