Kawasaki Puccetti Racing Superbike, super Razgatlioglu nelle libere

Il pilota del team Kawasaki Puccetti Racing Toprak Razgatlioglu conclude la prima giornata di prove libere sul nuovissimo circuito argentino di San Juan Villicum con una incredibile performance

54,Toprak Razgatlioglu,TUR,Kawasaki ZX-10RR,Kawasaki Puccetti Racing,Dainese

Il pilota del team Kawasaki Puccetti Racing Toprak Razgatlioglu conclude la prima giornata di prove libere sul nuovissimo circuito argentino di San Juan Villicum con una incredibile performance.
Già terzo al termine delle FP1 al mattino, nonostate le difficili condizioni dell’asfalto ancora molto sporco, il pilota turco è riuscito a trovarsi subito a suo agio sul nuovo e particolare layout del tracciato sudamericano continuando a migliorare giro dopo giro anche nei due turni successivi della giornata.
Nelle FP2, Toprak ha portato la sua Kawasaki Ninja ZX-10RR in seconda posizione, chiudendo con un giro veloce in 1’42.132.
Con le condizioni della pista migliorate ancora nel pomeriggio, nella prima metà dell’ultima sessione il rookie della categoria è stato il più veloce per diversi minuti, continuando ad abbassare il proprio tempo e tenendo testa al campione del mondo Jonathan Rea.
Grazie ad un giro veloce in 1’40.230, Razgatlioglu chiude a soli 0.316 s dal leader di giornata con il terzo tempo complessivo, migliorando di oltre due secondi il proprio best lap segnato al mattino.
Per il pilota del Kawasaki Puccetti Racing team, la performance di oggi rappresenta la migliore finora realizzata nella stagione 2018 durante le libere del venerdì e grazie al terzo posto Toprak ottiene l’accesso diretto al turno di Superpole 2.
Domani alle ore 10:45 locali (GMT -3.00), il pilota turco tornerà in pista per l’ultima sessione di libere, prima di affrontare la Superpole 2 alle ore 13:55 e la prima delle due gare in programma del 12esimo round della stagione WorldSBK sul nuovo tracciato argentino alle ore 16:00 locali.
Toprak Razgatlioglu, #54 – P3 (1’40.230)
“Sono davvero molto contento di come sia andata la giornata di oggi. Questo è stato il primo venerdì in tutta la stagione nel quale sono riuscito ad essere così veloce fin da subito. Il tracciamo mi piace davvero molto! Questa mattina era davvero sporco, poi nel pomeriggio è migliorato perciò credo che domani sarà ancora meglio. Spero di poter ottenere un buon risultato in Superpole e in Gara 1 domani”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Kawasaki Puccetti Racing

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here