Kontinental Hockey League, un Lev Praga molto “italiano”

I leoni della capitale ceca si preparano al secondo anno nella prestigiosa lega russa e con un legame piuttosto netto con il nostro paese. Andiamo a scoprire dunque questa squadra molto “italiana”:

 

VACLAV SYKORA – Classe 1952 è stato giocatore del Cortina dal 1986 al 1988 con due compagni che a Torino tutti gli appassionati conoscono: Scapinello e Da Rin.

– Allenatore dal 1988 è alla sua terza esperienza in KHL dopo aver guidato lo SKA San Pietroburgo e proprio il Lev Praga lo scorso anno.

 

IVANO ZANATTA – Vera e propria leggenda dell’hockey italiano ed ex compagno di Sykora sarà l’ass. coach.

– Ha cominciato la sua carriera di allenatore con Cortina e Milano per poi passare in Svizzera alla corte del Lugano come ass coach prima e come head coach poi. Dal 2008 al 2011 una proficua esperienza a San Pietroburgo per approdare infine a Praga.

 

PETRI VEHANEN – Gli appassionati di hockey italiano si ricorderanno sicuramente di questo portiere transitato a Brunico nella stagione 2000/01.

– Nonostante in Italia non abbia impressionato è riuscito da allora a crescere a tal punto da diventare un vero e proprio punto di riferimento per la Finlandia e sarà nella prossima stagione il goalie titolare dei cechi.

 

MARC-ANDRE’ GRAGNANI – Difensore proveniente da Montreal e dalle chiare origini italiane è la vera scommessa del Lev.

– Dotato di un grande talento, ma di una incostanza notevole è chiamato ad essere uno dei leader della squadra ceca.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Intervista a Peter Hochkofler, la giovane promessa italiana si racconta a CronacaTorino

Intervista a Nick Romano, l’Italia e la stagione appena trascorsa con un desiderio “tornare a Torino”

Intervista a Luca Dell’Osta, la situazione italiana raccontata dal presidente del Cortina

Hockey: I Torino Bulls confermano la partecipazione alla Serie C

Intervista a Elisa Cerini, la goalie piemontese si racconta a CronacaTorino

Alessandro Gazzera

Foto: en.levpraha.cz