Krypton Motorsport, tanta soddisfazione dopo il Montmeló

La settimana più caliente della Michelin Le Mans Cup 2019 si è conclusa sabato 20 luglio a Montmeló, con la bandiera a scacchi esposta alle 3 de la tarde

La settimana più caliente della Michelin Le Mans Cup 2019 si è conclusa sabato 20 luglio a Montmeló, con la bandiera a scacchi esposta alle 3 de la tarde, al termine della gara di due ore, giunta al termine di una lunga cavalcata, iniziata già il martedì precedente l’evento con l’allestimento del paddock e il test privato di mercoledì. Per Krypton Motorsport, i primi segnali positivi arrivavano durante il bronze test di venerdì 19 luglio, con gli uomini della squadra di Rovato, capaci di posizionare la bella Mercedes-AMG GT3 Black&Green #35 al settimo posto assoluto della classifica e prima tra le GT, preludio della fantastica Pole Position ottenuta sabato mattina da Stefano Pezzucchi con il tempo di 1.46.355. Un crono che ha consentito a Krypton Motorsport di attestarsi al vertice della qualifica e superare almeno in prova i team che fin dall’inizio in questo campionato hanno messo in campo grande qualità, rappresentata dal valore dei propri piloti e che stanno investendo moltissimo in termini di tempo e risorse destinate al campionato stesso.
Grandissima quindi la soddisfazione e la gioia per il risultato ottenuto sul tracciato spagnolo, che rappresenta la seconda pole position per KMS nella sua pur brevissima storia nella Michelin Cup, dopo quella ottenuta al Red Bull Ring nel 2018. Meno positiva la gara nel pomeriggio di sabato, complicata da una partenza caotica, con un extra formation lap a fare ulteriormente salire la pressione all’interno degli abitacoli e confusione alla “luce verde” che ha visto vetture, successivamente penalizzate, risalire dalle retrovie a creare un po’ di scompiglio. Il risultato finale vede per Marco Zanuttini e Stefano Pezzucchi un settimo posto che non può soddisfare.
Il campionato Michelin Le Mans Cup va dunque in vacanza e tornerà con il quinto appuntamento di sei nel prossimo mese di Settembre, dal 18 al 21, nella mitica pista di SPA-Francorchamps.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Krypton Motorsport

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here