La Cairese cambia marcia

Settimana impegnativa per la Cairese impegnata su più fronti. La formazione seniores riscatta la falsa partenza con il Sanremo vincendo i doppi impegni con le formazioni genovesi

Serie C
Settimana impegnativa per la Cairese impegnata su più fronti. La formazione seniores riscatta la falsa partenza con il Sanremo vincendo i doppi impegni con le formazioni genovesi entrambe per manifesta superiorità: nella gara infrasettimanale contro i Rookies il reparto lanciatori composto da Baisi e Gandolfo confeziona una Shutout chiudendo la gara sul 13 a 0 al settimo inning . Altra storia la gara di domenica contro i Brothers, equilibrata all’inizio con la Cairese sempre in vantaggio grazie alla buona prova del partente Castagneto e grazie alla prova corale del reparto offensivo trascinato da Ceppi, Marenco, Bellino e Ferruccio .Tra le pieghe dalle gara risalta la splendida eliminazione in tuffo del terza base Bloise, mentre a chiudere ci pensa ancora una volta il closer Gandolfo.
B.C.Cairese _ Rookies Ge 13 – 0
B.C.Cairese _ Brothers Ge 19 – 7
Under 18
Sempre sul diamante Cairese buona prestazione della formazione under 18 che strappa una importante vittoria con i pari età del Grizzlies To . I biancorossi si schierano con Bussetti e Torterolo Davide in batteria , Castagneto in prima base, Garra e Franchelli cerniera centrale, Buschiazzo in difesa dell’angolo caldo mentre in campo esterno Rozio, De Bon e Leoncini. Si parte alla grande con Garra e Franchelli in base spinti a punto dalle valide di Torterolo , Bussetti e Rozio per i primi tre punti. Al quinto inning il tabellone si muove e i piemontesi riacciuffano il risultato che recita 6 a 6, si cambia la batteria come da regolamento e tocca a Buschiazzo e Garra, mentre all’esterno subentra Ricchebuono . Le due formazioni si fronteggiano a viso aperto sino alla fine degli inning regolamentari tanto che si deve ricorre al Tie-break dove diventa decisiva la bella giocata De Bon- Garra difensiva che si conclude con l’eliminazione a casa base ; in attacco altrettanto decisiva la smorzata di sacrificio di De Bon che diventa una valida e pesa sulla difesa Piemontese che finisce per cedere .Una buona prova di carattere con qualche sbavatura, ma con tanto cuore è il commento dei Tecnici Cairesi .
B.C.Cairese _ Grizzlies To 13 – 12
Under 15
Doppio impegno anche per cadetti dell’under 15 , che pur fuori classifica danno vita a due belle partite vincendo a Mondovi e a Sanremo con lo stesso copione: impeccabile prestazione di Chiarlone per quattro riprese sul monte in batteria con Mascarino, Bussetti in Prima, Bogazzi in seconda base, Garra in interbase, in terza Biuschiazzo e all’esterno Leoncini , Rozio e Petianu , che danno vita ad una difesa molto disciplinata nonostante le tante le soluzioni sperimentali dovute alle assenze ; in attacco i soliti Garra, Bussetti, Buschiazzo e Mascarino hanno trascinato la squadra : da segnalare le valide di Petianu sempre più a suo agio nel box di battuta .
Mondovì – B.C.Cairese 4 – 13
Sanremo – B.C.Cairese 8 – 12
Prossimi impegni:
12 Giugno
Under 18 a SettimoTO ore 15,00 Settimo To – B.C.Cairese
13 Giugno
Under 15 a Boves ore 10,00 Boves S – B.C.Cairese
Under 12 a Cairo ore 10,30 B.C.Cairese – Cubs Albisola
Serie C a Cairo ore 15,00 B.C.Cairese _ Jacks TO
Foto e Notizie: Ufficio Stampa B.C. Cairese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here