La formazione del’UAE Team Emirates per il fine settimana di apertura delle Classiche del Belgio

Kristoff e Philipsen uomini di riferimento per le prime corse del pavè

UAE Team Emirates ha delineato la selezione dei corridor che parteciperanno alle prime Classiche del Belgio, ovvero l’Omloop Het Nieuwsblad (1.UWT) (sabato 29 febbraio) e la Kuurne-Brussels-Kuurne (1.Pro) (domenica 30 febbraio).
Con 10 successi già all’attivo in questa prima parte di stagione, la formazione emiratina ambisce a ripetere la positiva campagna delle Classiche del 2019, quando Alexander Kristoff vinse la Gent-Wevelgem e fu terzo al Giro delle Fiandre.
Kristoff sarà il faro della squadra nella Omloop Het Nieuwsblad, mentre Philipsen si unirà al team per la Kuurne-Bruxelles-Kuurne.
I direttori sportivi Allan Peiper (Aus), Simone Pedrazzini (Swi) e Bruno Vicino (Ita) guideranno la squadra nel fine settimana, avendo a disposizione i seguenti corridori:
Omloop Het Niewsblad
-Mikkel Bjerg (Den)
-Tom Bohli (Swi)
-Alessandro Covi (Ita)
-Alexander Kristoff (Nor)
-Vegard Stake Laengen (Nor)
-Marco Marcato (Ita)
-Sebastian Molano (Col)
Kuurne-Brussels-Kuurne
-Mikkel Bjerg (Den)
-Tom Bohli (Swi)
-Jasper Philipsen (Bel)
-Alexander Kristoff (Nor)
-Vegard Stake Laengen (Nor)
-Marco Marcato (Ita)
-Sebastian Molano (Col)
Allan Peiper (direttore sportivo): “Affrontiamo questo primo fine settimana di corse in Belgio con Alexander Kristoff come leader per l’Omloop Het Nieuwsblad e Jasper Philipsen come uomo di riferimento per la Kuurne-Brussels-Kuurne. Entrambi i corridori hanno hanno mostrato una buona condizione già nelle prime uscite e di sicuro hanno grande voglia di centrare il primo successo stagionale”.
Alexander Kristoff: “E’ ormai da qualche anno che partecipo alle fine settimana di apertura delle Classiche del Belgio schierandomi al via della Omloop e della Kuurne, quindi ho piacere a partecipare anche quest’anno.
Non penso di essere già al massimo della mia condizione ma, dopo un buon avvio di annata nella penisola iberica, sono pronto a entrare nella modalità ‘Classiche’”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa UAE Team Emirates

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here