La Juve soffre e vince

Il mese di gennaio non è decisamente il periodo della Juventus, ma pur in calando fisicamente riesce a vincere per due a uno la sfida contro il Milan.

 

Una vittoria che fa morale, limpida dimostrazione che la squadra non ha subito troppo il colpo psicologico della sconfitta con la Sampdoria. I rossoneri dal canto loro sono disposti in campo decisamente meglio e per larghi tratti della gara paiono decisamente più in forma e vogliosi di vincere, ma il pessimo lavoro dell’attacco illuminato solo dalle giocate del numero 92 e una difesa da rivedere penalizzano molto la prestazione.

 

Il vantaggio iniziale di Stephan El Shaarawy dopo una bella azione corale dei suoi fa scattare la molla dei padroni di casa che pareggiano con la punizione di Sebastian Giovinco, pari nel primo tempo con i bianconeri che sembrano decisamente venir fuori alla distanza.

 

Il secondo tempo vede alcune occasioni per chiudere la gara da parte dei campioni d’Italia mal sfruttate, mentre i rossoneri paiono decisamente più incisivi in attacco con gli inserimenti di Bojan Krkic e M’Baye Niang al posto di uno spento Urby Emanuelson e di un inesistente Giampaolo Pazzini.

 

Non ci sono però reti e la gara si trascina ai tempi supplementari, qui è Mirko Vucinic, subentrato nel secondo tempo a Sebastian Giovinco, a finalizzare una bella azione di Emanuele Giaccherini e Paolo De Ceglie. Il risultato resterà invariato, l’assalto finale dei meneghini alla porta di Marco Storari non frutta quanto sperato grazie anche ad un pizzico di fortuna del portiere bianconero.

 

La Juventus dunque passa il turno ed incontrerà in semifinale la Lazio del sergente di ferro Petkovic.

 

Migliore in campo Juventus:

Emanuele Giaccherini

Migliore in campo Milan:

Stephan El Shaarawy

 

A.G.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.