Lecco – MyGlass Cld Carmagnola 4 a 6 Serie B calcio a 5, vittoria di cuore

Martedì 1° novembre (ore 16,30) al palasport di Caramagna Piemonte (ingresso libero) la MyGlass Cld Carmagnola ospiterà il San Biagio Monza.

lecco-myglass-cld-carmagnolaQuando si gioca con il cuore, nel nostro caso giallo e nero, non ce n’è per nessuno!
Grande, grandissima e meritatissima vittoria ottenuta, ieri pomeriggio, alla palestra polifunzionale di Cesana Brianza, contro il lanciato Lecco.
Vittoria che da la possibilità, alla squadra allenata da Tiziano Maccioni, di agganciare i lombardi a quota 10 punti in classifica, dietro al duo sardo formato dalla capolista Mediterranea (12) e Città di Sestu (11).
Sul parquet lombardo, la MyGlass Cld Carmagnola sceglie questo “starting five”: Fernandez Dominguez, Giuliano, Sachet, Bussetti, Turello.
Al 2’28” Segovia non sbaglia un tap-in sottoporta ed è 1-0; al 4’59” il Lecco raddoppia con un sinistro angolato di Nieto Moreno.
La “vipera” Vilmar Pereira colpisce con un destro su punizione all’11’20” che vale il 2-1! Ancora Vilmar Pereira che, a 13’14”, trasforma un calcio di rigore spiazzando l’estremo difensore avversario, per il 2-2!
Lecco, già, con il quinto fallo commesso sul groppone.
Dopo un miracolo del portiere su contropiede di Turello, il Lecco sorpassa con un rocambolesco 3-2 al 13’40” di Zaccani.
Splendida l’azione del pareggio giallonero: Giuliano e Turello confezionano un cioccolatino per Sachet, destro angolato e 3-3 a 14’30”!
Prima dell’intervallo, spazio per il quasi 4-3 di Turello e una paratona di Fernanadez Dominguez.
Micidiale inizio di seconda frazione per la MyGlass Cld Carmagnola: angolo battuto da Sachet, piattone destro di Oanea sul palo più lontano e 3-4 a 2’33”!
Suggerimento di Giuliano, suolata spalle alla porta e colpo di tacco magistrale di Turello, al 4′ e 3-5!
Lecco che accusa il colpo e Cld scatenata, con Turello che si vede negare il gol da un doppio miracolo del numero 1 di casa. All’8’45” missile di destro (da posizione defilata) di Pereira, tripletta personale e 3-6!
Dal 13’55” padroni di casa con il portiere di movimento che produce il 4-6, ma, a un minuto e ventuno secondi dalla sirena finale, con Segovia.
4-6, dunque, alla sirena e gialloneri che raccolgono 3 punti pesanti, con una prestazione in crescendo davvero convincente.
“I primi minuti non mi sono piaciuti e siamo andati sotto. Poi abbiamo trovato la calma, le misure e l’intensità. Buono, buonissimo così, ma non ci dobbiamo mai accontentare” ha commentato mister Tiziano Maccioni.
“Ero sicuro che i ragazzi avrebbero fatto una buona prestazione! Sono tre punti importanti, siamo sulla strada giusta, ora non bisogna mollare, martedì davanti al nostro pubblico dovremo confermare il buon momento!” ha detto il presidente fondatore e direttore sportivo, Dario Lamberti.
Martedì 1° novembre (ore 16,30) al palasport di Caramagna Piemonte (ingresso libero) la MyGlass Cld Carmagnola ospiterà il San Biagio Monza.
LECCO: Delaiti, Iozzino, Segovia, Nieto Moreno, De Stefano, Zaccani, Caglio, Martin Gonzalez, De Moraes, Tocco, Sironi, Iacobuzio.
Allenatore: Claudio De Moraes.
MYGLASS CLD CARMAGNOLA: Cafagna, Sachet, Giuliano, Lisa, Pereira, Rodriguez, Bussetti, Oanea, Solavagione, Turello, Viale, Fernandez Dominguez.
Allenatore: Tiziano Maccioni.
Arbitri: Zuddas e Desogus di Cagliari; crono: Biondo di Varese.
Marcatori: 2’28” pt Segovia (L), 4’59” pt Nieto Moreno (L), 11’20” pt Pereira (MC), 13’14” pt rig. Pereira (MC), 13’40” pt Zaccani (L), 14’30” pt Sachet (MC), 2′ 33″ st Oanea (MC), 4′ st Turello (MC), 8’45” st Pereira (MC), 18’40” st Segovia (L).
Foto e Notizie: Ufficio Stampa MyGlass Cld Carmagnola