Leoni e Giraffe nuovamente insieme, rinforzata la partnership con Castelnuovo Scrivia

Entrambe le società avranno la possibilità di inserire, all’interno delle proprie squadre giovanili, i giocatori e le giocatrici che verranno ritenuti più futuribili da un punto di vista sportivo

Due società di riferimento, nel maschile e nel femminile, per il territorio tortonese e per l’intera provincia di Alessandria unite sotto i brand del Gruppo Gavio, main sponsor – con Bertram Yachts e Autosped – di entrambe. Derthona Basket e BC Castelnuovo Scrivia, già da diversi anni, hanno portato avanti una sinergia fatta di condivisione di spazi di allenamento e di gara (la squadra allenata ora da Francesca Zara, infatti, disputa le proprie gare interne presso il PalaCamagna di Tortona), di eventi comuni e di crescita dei rispettivi settori giovanili.
La collaborazione tra i due Club, come detto, si sviluppa anche a livello tecnico, con l’obiettivo di coinvolgere il maggiore numero di società di pallacanestro del territorio nel progetto e nel percorso di crescita che vuole essere intrapreso.
Entrambe le società avranno la possibilità di inserire, all’interno delle proprie squadre giovanili, i giocatori e le giocatrici che verranno ritenuti più futuribili da un punto di vista sportivo. Terminato il percorso nel minibasket, infatti, i giovani atleti che militano a Castelnuovo entreranno a fare parte del settore giovanile del Derthona, con le ragazze bianconere che compiranno il percorso inverso: questo a testimonianza dell’interesse comune di due società di eccellenza del territorio di promuovere l’attività a tutti i livelli.
Derthona Basket e BC Castelnuovo si impegnano altresì a condividere, sui propri canali di comunicazione, le iniziative proposte nel corso della stagione, con particolare riferimento e attenzione agli annunci delle partite casalinghe.
ʺRiteniamo che la partnership confermata possa fare onore a entrambe le parti. Il legame con la Bertram Derthona – il commento di Claudio Bassi, Responsabile del settore giovanile di BC Castelnuovo – alla cui dirigenza siamo legati da consolidati e duraturi rapporti di amicizia, anche personali, conferma la nostra convinzione sulla validità del progetto tecnico che viene portato avanti da tempo. Si tratta di una collaborazione che consentirà di estendere le iniziative comuni ad altre società vicine al fine di consolidare un polo cestistico esteso al basso Piemonte e al vicino territorio paveseʺ.
Così Andrea Ablatico, Presidente del Derthona Basketball Lab: ʺIl rapporto con gli amici castelnovesi è ormai da anni evoluto in una sincera amicizia. Ciò non deve farci dimenticare il tipo di eccellenza che Castelnuovo rappresenta nel settore femminile. Affiancare la nostra comune esperienza pluridecennale nel minibasket è sviluppo naturale, sinonimo di serietà e professionalità che spesso non trovano riscontro in alternative offerte alle famiglie, per potere poi proseguire e seguire il percorso di ciascun bambino o bambina nell’ambito che meglio lo valorizzi dal punto di vista umano e tecnico, dai 4 ai 20 anni. E siamo orgogliosi di fare ciò a fianco di chi ha i nostri stessi ideali e obiettiviʺ.
Leoni e Giraffe nuovamente insieme, con un legame rafforzato per affrontare al meglio tutte le sfide che li attendono nel corso della stagione.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Derthona Basket

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here