Libertas Moncalieri e Basket Venaria ancora insieme per lo sviluppo del Movimento in Rosa

La Libertas Moncalieri è lieta di comunicare la rinnovata partnership con Basket Venaria. Dopo anni di proficua collaborazione si stringe ulteriormente il rapporto tra Moncalieri e la compagine biancoblù

La Libertas Moncalieri è lieta di comunicare la rinnovata partnership con Basket Venaria. Dopo anni di proficua collaborazione si stringe ulteriormente il rapporto tra Moncalieri e la compagine biancoblù: la nuova intesa avrà, infatti, effetto su diversi aspetti delle vita cestistica delle due società, dal minibasket all’A2, passando per il settore giovanile.
“Siamo contenti di questo nuovo progetto con Venaria. – commenta il presidente di Libertas Moncalieri Alessandro Cerrato – L’unità di intenti e la condivisione di valori simili con il presidente Mitton ci hanno portato ad un nuovo ed innovativo step nel rapporto di collaborazione tra le nostre società. Credo che questo progetto possa aiutare ulteriormente la mission comune delle nostre società: la diffusione e lo sviluppo della pallacanestro in rosa sul nostro territorio“.
La collaborazione  con Venaria va ad arricchire il progetto di crescita dei giovani e di sviluppo del territorio che PMS ha portato avanti con successo in questi anni, creando una rete di società collegate tra di loro da legami di amicizia, rispetto e passione per lo sport.
Gli effetti immediati e più visibili della collaborazione saranno la creazione di una squadra congiunta nel campionato U16 femminile e la possibilità per le U18 più meritevoli di Venaria di entrare nel progetto senior di A2 a Moncalieri, ma tante altre attività e progetti saranno presenti durante tutto la stagione sportiva, con scambi tecnici e di know-how costanti.
“Siamo molti contenti di questo nuovo progetto con Moncalieri. Libertas Moncalieri e il mondo PMS sono per un punto di riferimento, grazie alla collaborazione di questi anni con loro due ragazze che hanno iniziato da noi – Ilenia Cordola e Valeria Trucco – sono arrivate alla ribalta nazionale e con questo nuovo accordo puntiamo a creare delle squadre in grado di competere a grandi livelli, in modo da dar risalto al movimento piemontese che insieme a Moncalieri rappresentiamo orgogliosamente“. Le parole del presidente di Basket Venaria, Matteo Mitton.
Notizie: Ufficio Stampa Libertas Moncalieri
Foto: wikipedia.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here