Livorno – Juventus 0 a 2 Serie A, Llorente e Tevez fanno volare la Signora

Una Juventus incerottata, ma con il solito piglio e la solita immancabile voglia di vincere per andare a riprendere la prima posizione. Gli uomini di Conte mantengono la costante iniziativa contro un Livorno che nel secondo tempo scompare e lascia troppo campo ai Campioni d’Italia.

.

INIZIATIVA – Il primo tempo vede Madama che manovra alla ricerca della prima marcatura ingabbiando la squadra di Nicola con manovre lunghe e forse anche troppo tortuose.

– Llorente, Pogba ed un Asamoah praticamente perfetto spiccano in una squadra che riscopre Vidal come cervello del reparto difensivo. Purtroppo per Conte ed i suoi il gol non arriva, ma l’impressione è che la Juventus possa colpire in ogni momento.

.

LLORENTE E TEVEZ – L’episodio che sblocca la partita è al 62′, dopo innumerevoli azioni Pogba regala un cross perfetto per Llorente che al volo batte Bardi.

– Il gol mette fiducia negli uomini di Conte dopo le tante occasioni non sfruttate ed al 69′ è Tevez a sfiorare la seconda marcatura. Proprio l’argentino chiude la partita però al 74′ con una palla nell’angolino basso a Bardi battuto.

– All’82’ ci sarebbe l’occasione di gloria per Pogba, ma il palo dice di no. Generoso il forcing finale del Livorno, ma i bianconeri sanno gestire e pensare già alla sfida di coppa che deciderà il futuro europeo di Madama.

.

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Torino o Juventus, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

.

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

.

Leggi anche:

Real Madrid – Juventus Champions League, le ultime dalla Spagna

Juventus – Galatasaray 3 a 1Youth Cup, la gioventù bianconera si riscatta in Europa

Juventus – Empoli 2 a 1 Campionato Primavera 2013, nel segno di Donis!

Alessandro Gazzera