Mahindra presenta la Stagione 2021 della Formula E

Mahindra sarà ai nastri di partenza della stagione 2021 di Formula E, che d’ora in avanti assume definitivamente la titolazione iridata FIA.

Mahindra sarà ai nastri di partenza della stagione 2021 di Formula E, che d’ora in avanti assume definitivamente la titolazione iridata FIA. La serie prende ora ufficialmente la denominazione di Campionato Mondiale di Formula E, anche se di fatto lo era già.
Mahindra compete in quella che è la massima categoria racing per auto elettriche fin dalla prima edizione, disputatasi nel 2014.
La nuova monoposto M7Eelectro si caratterizza per un importante lavoro di sviluppo della trasmissione, grazie al lavoro congiunto con il partner ZF, e ha una livrea completamente rinnovata. E’ stata presentata nella sede inglese di Banbury unitamente alla nuova coppia di piloti, i britannici Alex Lynn e Alexander Sims.
Il primo è stato confermato dalla passata edizione, nella quale ha corso con la Casa indiana le ultime sei prove sul vecchio aeroporto di Tempelhof a Berlino,  ottenendo come miglior risultato un quinto posto. Disputa la sua terza stagione in Formula E.
Sims è invece alla sua seconda annata nella categoria, e finora ha ottenuto una vittoria, un podio, tre pole-position e un giro più veloce.
Entrambi hanno l’obiettivo di riportare Mahindra nelle posizioni di vertice e di lottare per la conquista dei titoli Piloti e Costruttori.
Nick Heidfeld rimane il terzo pilota e collaudatore della squadra. Questo week-end si svolgeranno a Valencia i primi test stagionali, mentre i primi due E-Prix si terranno il 16 e 17 gennaio 2021 a Santiago del Cile. Il doppio appuntamento successivo, in notturna, di svolgerà a Diriyah, in Arabia Saudita. L’E-Prix di Roma è previsto il prossimo 10 aprile 2021. Per la prima volta nella storia della F.E, a partire dal 2021 il campionato si svolgerà interamente nel corso dell’anno solare e non più a cavallo di due annate.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Mahindra

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here