MarciaGranParadiso Sci di Fondo, Massimiliano Perino vince la 25km; nono posto per Faggio nella 40km vinta dal valdostano Chanoine

Cinquecento fondisti si sono sfidati domenica a Cogne nella 37esima edizione della MarciaGranParadiso

37a MarciaGranParadiso, tecnica classica

Cinquecento fondisti si sono sfidati domenica a Cogne nella 37esima edizione della MarciaGranParadiso. In programma la 40km in tecnica e la versione breve da 25km. Nella seconda è arrivato una bella vittoria piemontese, di un atleta cresciuto all’interno del Comitato Alpi Occidentali, Massimiliano Perino, dello Sci Club Valle Stura. Un successo netto il suo, arrivato con un vantaggio di 6’31” su Alberto Da Col e 9’32” su Luca Contoz. Nella gara femminile, successo della valdostana Nikita Boretta, davanti alla lombarda Elisa Gianola e la trentina Chiara Gelmi.
Vittorie del giovane valdostano Jacques Lino Chanoine (Valdigne) nella 40km, nella quale si è imposto davanti a Stefano Mich (Team Futura) e Wladimir Cuaz (Vigili del Fuoco Godioz). Nella top ten si è classificato Fabrizio Faggio (Valle Pesio), giunto a 8’54” dal vincitore. La gara femminile è andata come da pronostico a Chiara Caminada (Robinson Trentino), davanti a Noemi Glarey (Under Up) ed Elena Serdtseva.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa FISI AOC

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here