Maria Toja quarta assoluta e prima aspirante nel gigante di Chiesa Valmalenco

Buon risultato per l'atleta dello Sci Club Lancia

maria-toja-quarta-assoluta-prima-aspirante-gigante-chiesa-valmalencoA Chiesa Valmalenco nella settimana di Pasqua sono in programma due Giganti FIS maschili e femminili organizzati dal Milano Ski Team.

La prima gara femminile tra le porte larghe è stata vinta dalla valdostana Annette Belfrond del Centro Sportivo Esercito, con il tempo totale di 1’,39”,06/100 e con 33/100 di vantaggio sulla svizzera Delphine Darbellay dello Ski Club Champex-Ferret. Terza a 45/100 la toscana Marta Giunti del 2000 Ski Club.

Quarta a 72/100 la chierese Maria Toja dello Sci Club Lancia, che era in testa alla fine della prima manche. Maria è comunque la migliore Aspirante. All’ottavo posto la genovese Chiara Teroni del Mondolè Ski Team, al tredicesimo la torinese Martina Banchi del Golden Team Ceccarelli, al quindicesimo la concittadina e compagna di squadra Martina Sacchi, al diciassettesimo assoluto e al terzo tra le Aspiranti Alessandra Banchi, anche lei torinese e anche lei portacolori del Golden Team Ceccarelli.

Al ventitreesimo posto la valsesiana Alessia Minazzi dello Sci Club Varallo, al ventiquattresimo assoluto e al sesto tra le Aspiranti l’altra valsesiana Maria Sole Antonini del Varallo, al ventinovesimo la genovese Carlotta Varini dell’Equipe Beaulard, oltre il quarantesimo posto assoluto le altre atlete del Comitato FISI Alpi Occidentali.

L’elvetico Cyril Eberle dello Ski Club Flumserberg si è imposto nella gara maschile con il tempo di 1’,37”,62/100, precedendo per 9/100 centesimi Pietro Motterlini, Aspirante milanese dello Ski Racing Camp.

Terza posizione per il poliziotto padovano Stefano Pizzato, staccato di 69/100. Ottavo posto per Alessandro Riccucci, romano dello Sci Club Sansicario Cesana, decimo per il cuneese di Frassino Fabio Allasina dello Ski College Limone, che è anche il secondo Aspirante, dietro a Pietro Motterlini.

Undicesimo posto per il ligure Davide Damanti dello Sci Club Sansicario Cesana, quindicesimo per il finanziere cesanese Leonardo Rigamonti, a pari merito con il varazzino Stefano Cordone del Mondolè Ski Team, ventiduesimo per Carlo Cordone del Mondolè Ski Team, ventottesimo assoluto e quinto tra gli Aspiranti per il bardonecchiese Nicolò Nosenzo dell’Equipe Beaulard, ventinovesimo per il chierese Nicolò Toja dello Sci Club Lancia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here